Serie D, Gladiator e Afragolese si dividono la posta in palio: al ‘Gobbato’ finisce 1-1
Finisce 1-1 il derby campano tra Gladiator e Afragolese. Il pareggio, per quello che le due squadre hanno mostrato sul rettangolo verde, è il risultato più giusto e permette a entrambe le formazioni di proseguire la striscia di vittorie senza sconfitte.
Il primo squillo è dell’Afragolese: Van Rasbeeck, da calcio piazzato, cerca Longo che non impatta la sfera per questione di centimetri. Al 16′ il Gladiator replica con una punizione di Tomi che si perde sulla traversa. Sul ribaltamento di fronte Van Rasbeeck prova a servire Nocerino, anticipato nel momento di battere a rete. Alla mezz’ora di gioco il Gladiator passa: cross di Tomi per Mistretta che in torsione non lascia scampo a Romano. Al 34′ i sammaritani sfiorano il raddoppio: Panaioli va via sulla sinistra e serve Mancini che di testa manda sul fondo. Due minuti più tardi la compagine locale attacca ancora con Panaioli, il suo tentativo si perde sull’esterno della rete. Un minuto più tardi l’Afragolese replica con Caso Naturale, il cui tentativo si spegne fuori.
Ad inizio ripresa la compagine guidata da Fabiano si rende insidiosa con Longo che in spaccata non inquadra lo specchio della porta. Al 53′ l’Afragolese agguanta il pareggio con Elefante, lesto a tramutare in rete una carambola in area di rigore. Al 68′ il Gladiator si affaccia dalle parti di Romano con una insidiosa punizione di Tomi. Due minuti più tardi il duello tra i due si rinnova ed è ancora l’estremo difensore rossoblù ad avere la meglio. All’80’ Celiento offre a Galletta una palla invitante, ma il numero 2 conclude tra le braccia di De Luca.