Termina 1-1 il big match del ‘De Cristofaro’ tra Giugliano e Aprilia. Un risultato che, nonostante abbia il sapore della beffa, permette ai tigrotti di conservare l’imbattibilità e di mantenere quattro punti dal Nuova Florida secondo.
La cronaca:
Il primo tentativo del match è di marca laziale: il tiro di Njambè, però, non impensierisce Baietti. La replica del Giugliano è affidata alla conclusione di Cerone, la quale viene controllata facilmente dall’estremo difensore avversario. Poco dopo la mezz’ora è ancora il numero 10 gialloblù a provarci, Zappalà para in due tempi. Nel finale di prima frazione di gioco Gladestony si fa vedere in due circostanze: prima sfiora il palo con un tiro insidioso e poi di testa non trova la deviazione vincente.
Ad inizio secondo tempo la compagine guidata da Ferraro va al tiro con Gladestony, la retroguardia laziale si rifugia in corner. Al 59′ il Giugliano la sblocca: Cerone pesca Rizzo che di testa fa 1-0. L’Aprilia replica con il sinistro di Ceka, la palla però lambisce il palo e termina la propria corsa sul fondo. Al 76′ gli ospiti, sugli sviluppi di calcio d’angolo, si rendono insidiosi con il colpo di testa di Cruz. Nei minuti di recupero, nonostante l’espulsione di Bianchi, l’Aprilia riesce ad agguantare il pareggio grazie al calcio di rigore realizzato da Njambè.