Scafatese

Il quarto turno del girone I di Serie D ha riservato un finale dolceamaro per le due formazioni campane. Da una parte la Scafatese ha vinto ad Enna, dall’altra il Pompei si è dovuto arrendere alla Vibonese.

Enna-Scafatese 1-2

La Scafatese vince anche ad Enna e ottiene il quarto successo consecutivo. I siciliani approcciano bene la sfida e sbloccano immediatamente il punteggio. Dopo meno di tre minuti, Lusha scatta verso la porta e segna. Al quarto d’ora di gioco i canarini ristabiliscono l’equilibrio con un calcio di punizione di Neglia che non lascia scampo a Semioli. I gialloblù continuano a premere e grazie al penalty trasformato da Foggia ribaltano il risultato. Nella ripresa l’Enna resta in dieci per l’espulsione di Mbaye e la Scafatese gestisce la partita senza rischiare nulla fino al triplice fischio del direttore di gara.

Vibonese-Pompei 4-3

Il Pompei inizia la partita con un buon approccio e nei primi quindici minuti è padrone del gioco. Col passare dei minuti la Vibonese cresce e al 37′ sfiora il vantaggio con un’incornata di Terranova che centra il palo. A inizio secondo tempo i padroni di casa sbloccano il punteggio con Giunta. Il Pompei, che va a passi dal pareggio con Di Piazza, riesce a trovare l’1-1 al 58′: un cross di Chrysovergis dalla sinistra viene deviato nella propria porta da Capone. All’ora di gioco i locali tornano avanti con Terranova che scocca un tiro potente che non lascia scampo a Rizzo. Al 64′ Scarpato commette un errore in costruzione e permette a Di Piazza di trasformare il 2-2. Nemmeno il tempo di festeggiare che Alagna, dopo centoventi secondi, segna il 3-2 in mischia. I campani spingono e con Di Piazza e Troest mettono paura alla retroguardia calabrese. La Vibonese sfrutta gli spazi a disposizione e all’85’ cala il poker con Squillace. Gli uomini di Cinelli non demordono e a due minuti dal 90′ trovano il 4-3 con una punizione di Rizzo. Tuttavia, il tempo è ormai scaduto e la partita si chiude senza ulteriori reti.