Serie D Girone I – La Scafatese continua a volare, il Pompei si arrende al Siracusa

Pompei

Nel quinto turno del girone I di Serie D, la Scafatese continua a vincere. I gialloblù, protagonisti di un’ottima prestazione, battono il Paternò con un convincente 2-0 e si confermano in testa alla classifica a punteggio pieno. Il Pompei, invece, perde tra le mura amiche per mano della seconda forza del campionato: il Siracusa.

Scafatese-Paternò 2-0

Il match inizia con un tentativo della Scafatese: Potenza ci prova dalla distanza, la sfera sfiora l’incrocio dei pali e termina fuori. All’8′ è Gagliardi a proporsi, il cui tiro è parato da Mileto. Prima della pausa, Gagliardi ha un’altra occasione, ma il Paternò riesce a salvarsi in extremis. Nella ripresa, i canarini sbloccano il risultato grazie a un tiro vincente di Potenza. Al 68, Becchi compie un miracolo salvando sulla linea un tiro del Paternò, ma l’azione viene fermata per fuorigioco. Gli ospiti si proiettano in avanti per acciuffare il pareggio, ma la Scafatese sfrutta un contropiede e, in pieno recupero, Albadoro sigla il 2-0 con un diagonale vincente.

Pompei-Siracusa 0-2

Il Pompei approccia bene il match, disputa un primo tempo equilibrato e concede poco agli avversari. Al 40′ Di Piazza trova la via del gol, ma viene annullato per una dubbia posizione di offside. Nella ripresa il Siracusa rompe l’equilibrio al 66′ grazie a un rigore conquistato e trasformato da Maggio. Nonostante i cambi offensivi di Cinelli e l’assalto finale del Pompei, gli ospiti raddoppiano allo scadere con un gol in ripartenza di Di Grazia.