Serie D Girone I, i recuperi del 13° turno: il Real Aversa pareggia con il Trapani. Mariglianese ko
Tornano in campo Real Aversa e Mariglianese, impegnate nel recupero della tredicesima giornata del girone I di Serie D rispettivamente contro Trapani e Lamezia Terme. I normanni cercano continuità dopo la vittoria sulla Vibonese, mentre la Mariglianese insegue il primo successo del torneo dopo i cambiamenti in società.
Real Aversa-Trapani 1-1
È la compagine ospite a partire forte. Al 4′ Musso da fuori area va al tiro, ma è il palo a negargli la gioia del gol. Il Real Aversa risponde immediatamente, la conclusione di Russo tuttavia si spegne di poco sul fondo. Al 14′ i padroni di casa si affidano a Schiavi, la cui incornata è deviata in corner da Suma. Poco dopo il Trapani prova a rendersi pericoloso direttamente da calcio piazzato, il tentativo di Kosovan è neutralizzato da un attento Russo. Al 27′ i siciliani passano in vantaggio: Romano pesca Catania, abile a superare l’estremo difensore locale. Il Trapani continua ad attaccare e si rende insidioso con Catania prima e Romano poi, ma senza fortuna. Al 41′ il Real Aversa agguanta il pareggio con Nespoli, lesto ad insaccare in rete un calcio di punizione. La ripresa non regala emozioni fino al 72′, quando Kosovan centra il palo su calcio di rigore assegnato per fallo su Cellamare. Sessanta secondi più tardi e il Real Aversa rimane in dieci uomini per l’espulsione di Strianese per fallo a palla lontana. Il Trapani tenta l’assalto finale, ma senza creare azioni degne di nota. Al triplice fischio finale è 1-1. Il Real Aversa, con questo pareggio, sale a 19 punti in classifica.
Mariglianese-Lamezia Terme 0-2
Il primo squillo della partita è di marca calabrese, ma il tiro di Terranova è debole ed è facilmente controllato da Cappa. Al 4′ il Lamezia Terme riesce a trovare il gol del vantaggio con Fangwa, abile e fortunato a sfruttare un errore del portiere locale. Al 5′ è sempre la formazione ospite a proporsi, la conclusione dalla distanza di Borgia però si perde alta sulla traversa. La Mariglianese replica al 9′, ma il tiro di Di Dato è preda di Mataloni. Al 25′, su schema da calcio d’angolo, Maimone tenta il tiro da fuori area, ma Cappa blocca. Dopo due tentativi di Emmanouil e Terranova, il Lamezia Terme sfiora il bis con Borgia: il suo tiro, tuttavia, centra la traversa. L’ultimo sussulto è ancora degli ospiti con un’inzuccata ravvicinata di Terranova deviata da Cappa. La ripresa vede il Lamezia Terme fare la partita per chiudere definitivamente i conti. Al 55′ la conclusione di De Luca termina sul fondo, stessa sorte tocca al tentativo di Alma. All’ora di gioco Cappa è lesto a deviare in calcio d’angolo il tiro di Terranova. La partita scorre e al 75′ è il palo a dire di no ad Alma. Nel secondo minuto di recupero la formazione calabrese chiude i giochi grazie alla marcatura di Terranova. Undicesimo ko del campionato per la Mariglianese, sempre più ultima in classifica.