La Gelbison cade a Matera: un gol di Delvino decide il match

Gelbison

La Gelbison non riesce a dare continuità al 3-0 rifilato alla Paganese nello scorso turno. I vallesi, al ‘XXI Settembre-Franco Salerno’ di Matera, sono stati battuti di misura dai padroni di casa. Un gol di Delvino ha punito i rossoblù che, con questo ko, restano a 14 punti e vengono agguantati in classifica proprio dai lucani.

La cronaca:

Dopo una prima fase equilibrata, la partita si sblocca all’11’ in favore dei padroni di casa: sugli sviluppi di un calcio di punizione calciata dalla trequarti, Delvino di testa non lascia scampo a Milan. La risposta della Gelbison non si fa attendere, ma il tiro di Ferrante è impreciso e si perde direttamente sul fondo. Al 24′ il Matera si propone pericolosamente e conquista un calcio d’angolo, ma il direttore di gara interrompe il gioco per fallo in attacco. Poco dopo la mezz’ora Maltese si fa vedere con una conclusione dalla distanza che finisce sopra la traversa. Trascorrono due minuti e i lucani raddoppiano con Infantino, la marcatura tuttavia viene annullata per un tocco di mano ravvisato dall’arbitro. I cilentani faticano a reagire e al 39′ è nuovamente Delvino a sfiorare il gol con un’incornata che termina fuori. Questa è l’ultima emozione di una prima frazione di gioco che termina con la Gelbison sotto di un gol.

Il secondo tempo inizia senza regalare grandi spunti, a prevalere è l’equilibrio. Monticciolo prova a cambiare le carte in tavola con gli ingressi di Dellino, Tazza e Prinari per Manzo, Bubas e Camilleri. Uno dei primi sussulti della ripresa arriva al 77′ ed è di marca materana: la conclusione di Mokulu, però, viene allungata da Milan in calcio d’angolo. I cilentani replicano con un interessante tiro di Croce che finisce direttamente alto sulla traversa. Non accade più nulla, i vallesi cadono sul campo del Matera e racimolano la terza sconfitta del campionato.