Angri, salvezza diretta o playout? Il futuro si deciderà al “Novi”. E il Cavallino spera in un aiuto della Paganese
Il campionato di Serie D volge al termine, l’ultima giornata è prevista per il prossimo weekend. Nel Girone H, oltre alle salvezze conquistate da Paganese, Gelbison e Palmese, è divenuta ufficiale la retrocessione della Polisportiva Santa Maria Cilento in Eccellenza. L’ultimo verdetto ora riguarda l’Angri, al quattordicesimo posto in classifica e con l’obiettivo di mantenere la categoria.
Sono 36 i punti ottenuti dal Cavallino, in una stagione che ha visto la squadra vivere tanti momenti difficili. Le speranze di una salvezza diretta sono minime, i grigiorossi hanno bisogno di una combinazione per raggiungere il traguardo senza passare dai playout. Il prossimo match sarà al “Novi” contro il Barletta, un vero e proprio scontro diretto.
L’Angri dovrà aggiudicarsi i tre punti e sperare in risultati positivi sugli altri campi: in particolare il Fasano, che gioca in casa contro la Paganese, e il Bitonto, ospite del Casarano, non dovranno vincere. Con queste condizioni la formazione doriana avrebbe la possibilità di salvarsi direttamente, senza dover disputare lo spareggio.
In caso di playout, bisognerà valutare l’avversaria del Cavallino: Gallipoli, Barletta e Bitonto sono in lista per poter sfidare i campani. I playout si svolgono con gare di sola andata in casa della squadra meglio piazzata. Chi perde retrocede in Eccellenza, chi vince si salva. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari verranno disputati i supplementari, persistendo la parità retrocederanno le squadre peggior classificate al termine della stagione regolare.
Le squadre classificate al 16esimo e 15esimo posto dei gironi B, C, E, F, G e H sono retrocesse direttamente se il distacco rispettivamente dalla 13esimo e 14esimo è pari o superiore a otto punti.
Le combinazioni
Angri (in vantaggio sul Fasano negli scontri diretti), salvo se…
- Vince, il Fasano non vince e il Bitonto non vince
Angri ai playout se…
- vince, Fasano non vince e Bitonto vince
- vince, vince il Fasano
- non vince