Ischia, Buonocore: “Contento per Baldassi e Damiano, Patalano under solo sulla carta. San Marzano? Avversario forte, ma faremo la nostra gara”

buonocore ischia

Nuovo derby al Mazzella, l’Ischia Calcio attende il San Marzano. Dopo la vittoria sul campo del Budoni, Enrico Buonocore è intervenuto in conferenza stampa a poche ore dalla sfida contro i blaugrana:

“Con il Budoni abbiamo fatto una buona partita, approcciando nel migliore dei modi con l’intenzione di fare risultato. I ragazzi sono stati bravissimi, hanno fatto tutto quello che è stato provato durante la settimana. Adesso pensiamo soltanto al San Marzano, per noi è una gara molto importante perché deve darci continuità nel gioco e nei risultati. Damiano e Baldassi? Sono attaccanti e quindi vivono per il gol, vogliono arrivare a migliorarsi in zona offensiva. Come squadra cerchiamo di metterli nelle migliori condizioni per potersi esprimere. Sono contento che domenica siano andati in rete tutti e tre gli attaccanti. Mi è piaciuta la prestazione, il modo di approcciare e la mentalità con cui la squadra è scesa in campo.

Il San Marzano ha vinto la prima partita domenica scorsa, proprio come accaduto all’Ischia. La squadra di Giampà è partita per un campionato di vertice, ha avuto un po’ di difficoltà in questa prima parte di stagione. Resta una compagine forte, con un allenatore che l’anno scorso ha sfiorato la Lega Pro con la Paganese. Parliamo di un avversario forte in tutti i reparti, noi però faremo la nostra partita con la solita mentalità, il nostro credo non cambia. Il pensiero è sempre quello di cercare di giocare bene e arrivare a costruire occasioni da gol, provando a tenere gli avversari lontani dalla nostra porta.

Patalano? Tra gli under avuti già l’anno scorso, nella mia testa era il titolare. Domenica non ha giocato Ballirano per un problema alla caviglia, ma Patalano potenzialmente è molto forte. Non lo considero un under, è un 2005 ma ha disputato un campionato di Eccellenza e l’ha vinto. Ischia? Deve andare sempre a caccia della vittoria, è un discorso che è legato però a tutte le squadre e a tutti gli allenatori, poi ognuno può interpretare la partita in maniera diversa. Noi vogliamo arrivarci con il gioco. Dobbiamo dar conto alla società e ai tifosi. Abbiamo una storia fatta di tanti anni in Serie C. C’è anche il dovere morale di dare sempre il massimo perché la gente è entusiasta di questa squadra, dobbiamo continuare su questa strada.

Difesa over? Buono Ha tanta esperienza alle spalle, non giocava da molto. La partita di Budoni però mi ha dato ancora certezze. Gli under a centrocampo possono essere considerati tali solo per la carta d’identità, per me Arcamone e Patalano in questo momento non sono under. Quando ci parlo in settimana nello spogliatoio, un ragazzo di 17/18 anni deve avere lo stesso approccio e le stesse responsabilità di uno di 30. Infermeria? Ci mancherà Montuori, si è fatto male Trofa e credo si sia stirato. Scorza e Mattera sono out. Dobbiamo valutare Giacomarro che si è allenato oggi ma non è al top, ha una caviglia che gli fa male, però è convocato. Tifosi? Mi aspetto che domenica venga tanta gente a vedere la partita, abbiamo bisogno dell’aiuto dei tifosi. Con la Cavese c’è stata una bella cornice di pubblico, questa squadra merita il sostegno del Mazzella”.