La Cavese si aggiudica il derby contro il Gladiator: i blufoncé volano in vetta in compagnia della Nocerina. I sammaritani restano ultimi

Cavese

La Cavese si aggiudica il derby con il Gladiator e vola in testa alla classifica in coabitazione con la Nocerina. I sammaritani, ultimi della graduatoria, nonostante abbiano creato diverse situazioni interessanti, non sono riusciti a rimettere in piedi una partita pregiudicata già nel primo quarto d’ora.

La cronaca:

I blufoncé partono forte e al 3′ sono in vantaggio con Buschiazzo, lesto a depositare la palla in rete dagli sviluppi di calcio d’angolo. Il Gladiator non si scuote e al 10′, la Cavese raddoppia grazie al calcio di rigore realizzato da Foggia e assegnato per fallo di Finizio su Piovaccari. I ragazzi di Cinelli alla mezz’ora hanno un’altra chance per andare in rete, ma Sette non riesce a beffare Campana. Trascorrono pochi minuti e il Gladiator, che in precedenza aveva creato qualche occasione pericolosa, accorcia le distanze grazie al penalty trasformato da Coratella. La partita non regala ulteriori emozioni e le due formazioni vanno al riposo sul risultato di 1-2.

Ad inizio ripresa la partenza della Cavese è nuovamente sprint. Al 47′, infatti, Konate con un tiro a incrociare ristabilisce il doppio vantaggio. Il Gladiator non demorde e, poco dopo l’ora di gioco, fallisce una chance con Messina, murato da un difensore metelliano. La palla arriva poi a Castaldo che, probabilmente a causa dell’intervento di Troest, non centra la porta da posizione favorevole. Successivamente i sammaritani riescono a pareggiare con Messina, tuttavia la rete viene invalidata per posizione di fuorigioco del calciatore originario di Aversa. Gli ospiti tornano a pungere al 69′ con Felleca, il cui tentativo centra in pieno il palo. Al 74′ è nuovamente il numero 10 aquilotto a proporsi con un tiro che si perde di poco fuori.  Cinque minuti più tardi è sempre Felleca a scoccare un tiro dalla distanza che Campana devia in corner. Nel finale non accade più nulla, la Cavese batte il Gladiator 3-1.