Serie D – Gelbison e Afragolese confermano Gagliardi e Di Girolamo

Rosario Di Girolamo

continuerà a vestire la maglia dell’Afragolese. Ad annunciarlo è stato lo stesso club rossoblù tramite un comunicato pubblicato sui propri canali ufficiali:

“L’Afragolese 1944 comunica a tutti gli organi di informazione ed ai propri tifosi, di aver raggiunto un accordo per un’altra stagione, per le prestazioni sportive di Rosario Di Girolamo.
Prelevato nel mercato di Dicembre, Rosario si è messo subito in mostra, conquistando gli apprezzamenti dei tifosi ed aumentando il tasso tecnico del reparto arretrato rossoblù.
Un’importante riconferma per l’Afragolese, che inizia a delinearsi sempre di più in vista della prossima stagione.
Queste le dichiarazioni del difensore rossoblù:
“Sono onorato di far parte ancora di questa splendida famiglia.
Sono ancora più carico di quando sono approdato sei mesi fa, ci sono tutti i presupposti per fare bene e far divertire tutto il popolo rossoblù””.
Anche la Gelbison ha deciso di confermare un pezzo da novanta. Si tratta del bomber Gagliardi. Di seguito l’annuncio dei cilentani:
“Il bomber Mattia Gagliardi indosserà ancora la maglia rossoblù!!
Con dieci goal messi a segno e tanta grinta e determinazione in campo, è stata una delle rivelazioni della stagione storica che la Gelbison ha appena chiuso. Il Presidente Maurizio Puglisi lo ha blindato anche per i prossimi mesi. Da parte sua il validissimo attaccante, su cui avevano messo gli occhi diverse società, non ha fatto fatica a decidere di restare alla Gelbison, credendo nel progetto rossoblù.
Gagliardi, originario di Cosenza, classe 1993, arriva dal Castrovillari dove ha collezionato 24 presenze condite da 6 goal. Il calciatore debutta a soli sedici anni in serie C dove totalizza 24 presenze, prima nel Cosenza poi ad Aversa Normanna. Subito la sua affermazione in serie D nella compagine calabrese del Comprensorio Montalto Uffugo e successivamente in squadre del nord come Bellaria, San Marino (due stagioni) e Romagna Centro. Nel 2017, il ritorno al sud Italia con l’esperienza alla Palmese dove ha segnato 15 reti, seguita da quella di Altamura. Poi il suo arrivo alla Gelbison.
Le parole di Gagliardi:
“Sono entrato a far parte di una grande squadra, non potevo non continuare una esperienza che mi ha dato tanto. Il presidente e il direttore Nicoló Pascuccio sono persone serie, competenti con le idee ben chiare. Sono certo che faremo grandi cose””.