Serie D, Francavilla-Casertana 2-1: Croce condanna i falchetti

Nel big match della quindicesima giornata del girone H di Serie D, la Casertana esce sconfitta dal campo del Francavilla. I falchetti rimediano il terzo ko consecutivo, perdendo la possibilità di accorciare dalle prime della classe.

La cronaca:

La Casertana si rende insidiosa dopo pochi minuti di gioco con D’Ottavi, il cui cross per Cusumano viene deviato in corner da un difensore del Francavilla. Al 12′, al primo vero affondo, i lucani passano con Croce. Tre minuti più tardi il Francavilla ci prova con Petruccetti, ma la sua conclusione si spegne direttamente sul fondo. La replica dei falchetti arriva al 19′ con un colpo di testa di D’Ottavi facilmente controllato dal portiere di casa. Il numero 30, però, tra i più attivi del primo tempo, poco dopo non sbaglia e riequilibra la sfida. Al 33′ Liccardi, in area di rigore, ci prova con un rasoterra deviato in angolo da Daniele.

Ad inizio ripresa la Casertana sfiora il 2-1 con Vacca, la cui punizione è neutralizzata da Ganci sulla linea di porta. I padroni di casa rispondono con Croce che va in gol, invalidato però per posizione di fuorigioco. Al 59′ Monti pesca Liccardi sul primo palo, la deviazione di testa tuttavia non inquadra lo specchio della porta. Qualche minuto dopo è Trapani a salvare la Casertana con un super intervento su Nolè. Al 73′ Liccardi ci prova dalla distanza, Daniele blocca a terra senza difficoltà. Quattro minuti più tardi, invece, è il palo ad opporsi al tentativo di Nicolau. A cinque minuti dal novantesimo arriva il raddoppio di Croce che beffa i falchetti. Nel finale i ragazzi di Maiuri non riescono a reagire e ad evitare il terzo ko consecutivo.