Un’incognita che si trasforma in certezza. Ancora a causa del dilagare del Covid-19 che ha fermato la macchina sociale. E anche la Serie D, il settore forse più colpito in ambito calcistico, subisce un ennesimo stop. Questa volta per la seconda competizione, la Coppa Italia. Infatti, come annunciato dalla Lega Nazionale Dilettanti il torneo è stato sospeso e riprenderà direttamente nella prossima stagione. Confermata, al contrario, la data d’avvio campionato: si inizierà domenica 27 settembre. Di seguito, la nota:
“La Coppa Italia Serie D è ufficialmente rinviata alla stagione 2021/2022. La decisione è scaturita dalla necessità di attendere gli esiti dei procedimenti presso la giustizia sportiva che definiranno nei prossimi giorni la composizione degli organici professionistici e di conseguenza della Serie D.
Il Dipartimento Interregionale della LND ha così disposto il rinvio della competizione per garantire l’ottimale svolgimento del campionato, il cui inizio è confermato per domenica 27 settembre, anche in ragione delle nuove norme sanitarie previste per l’organizzazione delle gare”.