Serie D – Colpi in entrata per Sorrento, San Giorgio, Matese e Real Aversa

sorrento

Due nuovi colpi in entrata per il Sorrento. Il club costiero, tramite un comunicato ufficiale, ha annunciato il tesseramento di Alberto Cirelli e Giovanni Di Lorenzo. Di seguito le note dei rossoneri:

  • Alberto Cirelli è un nuovo attaccante del Sorrento. L’ex di Pianura, Capistrello, Casoria, Barano, Mariglianese, Gaeta ed Arzanese porta in dote una discreta esperienza ed un buon numero di gol ai colori rossoneri. Classe ‘97, Cirelli a Sorrento si gioca una carta importante per la sua carriera. “Sono onorato di far parte di questa società – spiega Cirelli –, spero di dare una sterzata definitiva al mio percorso professionale qui in Penisola. Prometto il massimo impegno per la società, il mister e soprattutto per i tifosi”.
  • Anche il Sorrento avrà il suo Giovanni Di Lorenzo, omonimo del terzino del Napoli e della Nazionale. Si tratta di un centrocampista offensivo classe 2001 che ha già maturato – nonostante la giovane età – una discreta esperienza in D prima ed Eccellenza poi. Di Lorenzo ha completato nel Bisceglie il suo percorso giovanile e poi ha esordito in D a Chieri (Torino) collezionando 16 presenze prima dello stop del campionato 2019/20. Grande protagonista lo scorso anno a Pianura in Eccellenza, fino alle semifinali play off, ora sbarca motivatissimo in rossonero. “Sono molto contento di essere tornato in D dopo appena una stagione, soprattuto con una squadra come il Sorrento che ha sempre disputato campionato importanti. Sono pronto a dare tutto me stesso per cercare di raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati”

Primi colpi per il San Giorgio che è riuscito ad accaparrarsi le prestazioni di Raimondo Bonfini, Luca Cassese e Andrea Auteri. I comunicati del club:

  • Il San Giorgio Calcio 1926 rende noto il tesseramento a titolo definitivo del calciatore Raimondo Bonfini. Alto 194 centimetri, Bonfini è un difensore centrale di piede mancino classe 1998. Nonostante la giovane età, vanta oltre 100 presenze in serie D con le maglie di Sansepolcro, Troina, Agropoli, Rotonda e Gelbison. Proprio con i cilentani nella scorsa stagione ha disputato i playoff per la promozione in C, fermandosi solo in finale contro il Messina. La Società dà il più caloroso benvenuto al nuovo acquisto granata, con la speranza di condividere una stagione di soddisfazioni.
  • L’ASD San Giorgio Calcio 1926 rende noto il tesseramento a titolo definitivo del calciatore Luca Cassese. Difensore centrale classe 1992, 190 centimetri di altezza, nell’ultima stagione ha vestito le maglie di Rotonda e Matese. Vanta oltre 200 presenze in serie D tra le fila di Turris, Sansepolcro, Sant’Antonio Abate, Noto, Due Torri, Thermal Ceccato, Isola Liri e Olympia Agnonese, oltre ad alcune apparizioni in C con il Bellaria Igea Marina. Forza, leadership ed esperienza sono i suoi punti di forza. Destro naturale, gioca con disinvoltura anche con il mancino.
  • L’ASD San Giorgio Calcio 1926 comunica di aver raggiunto l’accordo per la stagione 2021/2022 con il calciatore Andrea Autieri. Centrocampista classe 2001, abile nelle incursioni e dotato di notevole fisicità (189 centimetri di altezza), ha militato nei settori giovanili di Genoa e Torino, per poi vestire le maglie di Ponsacco, Puteolana e Afragolese. Ad Andrea va il più caloroso benvenuto in granata da parte di tutta la Società.
Il Matese, invece, ha annunciato l’acquisto di Mario Esposito, difensore centrale reduce dall’esperienza all’Atletico Terme Fiuggi. Il comunicato dei biancoverdi:
  • Il Football Club Matese comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Mario Esposito, difensore centrale che nell’ultima stagione ha vestito la maglia dell’Atletico Terme Fiuggi.
    Benvenuto in famiglia Mario.

Volto nuovo anche in casa Real Agro Aversa. Il club granata ha annunciato l’acquisto di Simone Del Prete, centrocampista cresciuto nelle giovanili del Napoli. Il comunicato:

  • È un classe 2000 il primo volto nuovo del Real Agro Aversa per la stagione 2021-22. Il presidente Guglielmo Pellegrino e il direttore sportivo Paolo Filosa piazzano un bel colpo per il centrocampo normanno visto che mettono a disposizione di mister Giovanni Sannazzaro un talentuoso giocatore che sicuramente farà parlare di sé nel prossimo campionato di Serie. Il 21enne Simone Del Prete vestirà la maglia del Real Agro Aversa dopo la firma del contratto biennale che lo lega quindi alla famiglia granata per i prossimi due anni. “È un giocatore nel quale crediamo tantissimo – dicono Pellegrino e Filosa – e non a caso è stato firmato un biennale visto che puntiamo tanto su questo giocatore. Siamo sicuri che riuscirà a far emergere tutte le sue importanti qualità“. Del Prete è un prodotto del settore giovanile del Napoli. E’ un centrocampista centrale che ha giocato da giovanissimo anche con le maglie di Aversa Normanna e Casertana prima di ‘lanciarsi’ tra i grandi prima con Sessana e poi col Savoia in Eccellenza prima dell’esordio, nel 2018, a 18 anni, con la maglia del Nola. Per lui poi ancora due maglie in D con Turris e Giugliano prima dell’esperienza fuori Regione con l’Insieme Formia, ultima sua società prima dell’accordo con l’Aversa. Già tante presenze e gol in Serie D: ha avuto tanti ‘corteggiatori’ nelle ultime settimane, anche dalla Sardegna, ma ha deciso di restare in Campania e di essere protagonista con la maglia del Real Agro Aversa.