News | Primo Piano | Serie D
Serie D – Colpaccio Afragolese, ufficialità per Real Aversa e Portici
Nuove ufficialità, annunciate nelle ultime ore, da parte delle squadre campane attese dal campionato di Serie D:
- Il Real Agro Aversa comunica a tutti i siti ed organi d’informazione l’avvenuto tesseramento a titolo definitivo, per la stagione calcistica 2022-2023, del difensore centrale Gianluca Vaino classe 2002 dal Savoia: “Sono veramente felice di aver firmato,contento della chiamata del ds Filosa. Dopo due settimane di ritiro, il mister ha voluto che facessi parte del progetto. Darò tutto me stesso per ripagare la fiducia”.
- L’Afragolese 1944 comunica a tutti gli organi di informazione ed ai propri tifosi, di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Federico Cerone. Classe ’85, Cerone è un centrocampista che ha militato nella scorsa stagione nel Giugliano, trascinandolo a suon di goal nella vittoria del campionato ed ottenendo la promozione in serie C. Cresciuto nei settori giovanili di Lazio e Fiorentina, Federico ha una lunghissima carriera alle spalle avendo dato i suoi servizi a società come Pisa, Barletta, Mantova, Viterbese, Savona, Avezzano, Savoia, Brindisi, Fidelis Andria, solo per citarne alcune. L’ennesimo colpo operato dal Presidente Niutta che, coadiuvato dall’ottimo lavoro dello staff rossoblù composto dai direttori Rosolino, Orefice, Pavarese, Lombardi e Romano, regalano alla piazza rossoblù uno dei calciatori più rinomati e ricercati in serie D e non. Queste le prime dichiarazioni di Cerone dopo la firma sul contratto: “Sono grato al Presidente Niutta, perchè è stato l’unico a volermi fortemente dall’inizio della sessione di mercato. Ha rispettato le mie ipotetiche scelte sin dal principio. Rimango fermamente dell’idea che, bisogna andare incontro alle persone che ti dimostrano seriamente di volerti con loro e lui in questo è stato davvero eccezionale. In più, è contornato da uno staff societario di prim’ordine, come il coordinatore dell’area tecnica Pavarese con cui ho già avuto il piacere di lavorarci in passato ed è per questo che la scelta è stata semplice senza pensarci un istante. Sono contento di far parte di un progetto ambizioso e ci adopereremo per fare il meglio per questa maglia e questa società”.
- La SSD Portici rende noto di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Oscar Guarino. Difensore centrale classe 2001, cresciuto nei settori giovanili di Cittadella, Rimini e Napoli, ha indossato in carriera le maglie di Savoia, Pomigliano e Sorrento. La società e tutto l’apparato dirigenziale fanno un grande in bocca al lupo al neo acquisto Porticese.