casertana stadio pinto

Dopo il passo falso contro la Mariglianese, la Casertana esce sconfitta anche dal match del ‘Pinto’ contro il Brindisi. Un ko che non permette agli uomini di Maiuri di sfruttare lo scontro al vertice tra Audace Cerignola e Francavilla. Primo successo, invece, per i pugliesi sempre ultimi in classifica.

La cronaca:

La Casertana inizia bene il match, manovrando stabilmente palla nella metà campo del Brindisi. Al 19′ Di Somma pesca Mansour che, però, in area di rigore, non riesce ad agganciare il pallone. Al 27′ i falchetti si affidano a Vacca, la sua punizione si perde ampiamente a lato. I pugliesi rispondono con Bubalo, il cui tiro dalla distanza si spegne direttamente sul fondo. La Casertana torna all’attacco con Felleca, la sua conclusione non impensierisce l’estremo difensore ospite. Al 35′ il Brindisi la sblocca con Kordic, bravo a capitalizzare l’occasione. I rossoblù provano a riequilibrare immediatamente l’incontro prima con il colpo di testa di Liccardi, ben controllato da Cervellera, e poi con un bolide di Vicente che termina di poco fuori.

Ad inizio ripresa la Casertana sciupa la palla dell’1-1 con Felleca che, da buona posizione, manda a lato. Al 55′ i falchetti restano in dieci uomini per la doppia ammonizione rimediata da Maresca. Con l’uomo in più, due giri di orologio più tardi, Bubalo si vede negare la gioia del gol dal palo. Al 70′ Vicente ci prova direttamente da calcio di punizione, il tiro è centrale ed è facile preda di Cervellera. Al 76′ il Brindisi trova la rete del raddoppio grazie a Bubalo, tra i più attivi dei pugliesi. La partita non regala ulteriori emozioni. La Casertana perde tra le mura amiche, non riuscendo a riscattare il pesante ko subito per mano della Mariglianese.