News | Primo Piano | Serie D
Serie D, Bontempo è del Nola. La Palmese prolunga Todisco, Tomi rimane al Gladiator
Arrivi e conferme per le squadre campane impegnate nel campionato di Serie D. Il Nola si è assicurato il difensore Bontempo. La Palmese ha rinnovato il contratto di Todisco, mentre il Gladiator ha prolungato il rapporto con Tomi.
- Fabrizio Bontempo firma per il Nola. L’ufficialità è arrivata nelle ultime ore. Il difensore classe 1989 è un nuovo colpo di mercato del Nola che così aggiunge un altro profilo di esperienza al reparto difensivo dopo le riconferme di D’Orsi e Cassandro. Nativo di Capo d’Orlando, in Sicilia, Bontempo è stato capitano del Paternò, con cui ha disputato due campionati di Serie D ed uno d’Eccellenza (vincendolo) e in passato ha ben figurato anche con il Città di Sant’Agata. “È un’emozione essere qui, in questa società storica – ha affermato il nuovo difensore del Nola – Darò il mio contributo per far sì che si possa realizzare qualcosa di importante. Voglio ringraziare per questa opportunità la società e Giovanni Scarfigli, che è sempre al mio fianco. Ho fatto il girone I per due anni, conosco molto bene il nostro bomber Domenico Maggio. Qualsiasi girone sarà un girone tosto con molti giovani di valore. Noi, sono sicuro, daremo tutto per migliorare il piazzamento dello scorso anno. Faccio un grande in bocca al lupo a tutti i miei compagni per questa nuova stagione che sta per cominciare”.
-
Giocherà e correrà ancora con la Palmese Domenico Todisco, calciatore dalle doti atletiche uniche, specializzato nel dribbling e ottimo assistman, prenderà parte alla sua terza stagione in rossonero.Anche per lui un ritorno nella categoria che conosce meglio, la D già affrontata con le maglie di Sorrento e Nola, è ormai un calciatore maturo e la sua mentalità vincente e la dedizione al lavoro saranno di esempio per i più giovani.A Mimmo il consueto in bocca al lupo della società, onora la maglia e la città.
- Il Gladiator 1924 S.S.D. A R.L. comunica a tutti gli organi di stampa e ai propri tifosi di aver rinnovato per la stagione 2022-2023 il contratto con il difensore Giovanni Tomi. Un vero e proprio pilastro del reparto arretrato. Strepitose le sue punizioni e le sue cavalcate sulla sinistra che hanno portato nel girone di ritorno tantissimi punti. Si riparte da lui e dalla sua grande esperienza. “Orgoglioso di poter continuare a vestire la maglia del Gladiator – ha detto – e devo ringraziare sia mister Grimaldi che la dirigenza per la fiducia. Ripartiamo da una base solida, collaudata, da tanti professionisti ma soprattutto uomini veri. Ci siamo divertiti nei mesi scorsi, ma io dico che il bello deve ancora arrivare e tutti insieme possiamo scrivere una nuova pagina di questo club. Non vedo l’ora di ricominciare e come sempre darò il massimo per questa maglia. Noi in campo e i tifosi sugli spalti: insieme riusciremo a portare in alto il Gladiator”.