Serie D, Atletico Uri-Gladiator 1-0: sammaritani beffati al 92′

Il Gladiator non riesce a dare continuità alla vittoria sull’Insieme Formia, cadendo in casa dell’Atletico Uri. Decisiva la rete di Piga nei minuti di recupero.

La cronaca:

I primi tentativi della partita sono di marca nerazzurra. All’11’ Barone, servito da Petito, entra in area ma trova l’opposizione di Pittalis. Al 18′ Petito viene ostacolato da Ravot in area di rigore, l’arbitro tuttavia non considera l’intervento falloso e lascia proseguire. Poco dopo il Gladiator si affida a Strianese, il cui tiro è bloccato in due tempi da Pittalis. Alla mezz’ora i padroni di casa si fanno vedere per la prima volta con Piga, Merola è attento e para.

Ad inizio ripresa i sardi sfiorano il vantaggio con Incerti che, a porta vuota, manda la sfera alta. Al 58′ è ancora l’Atletico Uri a insidiare l’area di rigore campana con Calarescu. Successivamente il Gladiator si fa vedere con un gran tiro di Marzano neutralizzato dall’estremo difensore locale. Al 75′ Barone devia di testa il cross di Tomi, ma la palla si perde debolmente tra le braccia di Pittalis. Cinque minuti più tardi il Gladiator protesta per un altro intervento dubbio in area di rigore che l’arbitro, tuttavia, considera regolare. Al 92′ il match cambia di risultato: Rabot pesca Piga che, dopo aver saltato un avversario, con un tiro a giro non lascia scampo al portiere sammaritano.

Il tabellino:

ATLETICO URI: 3-4-3: Pittalis; Jah, Fadda, Incerti; Brizzi, Loru (82′ Carboni), Scanu, Ravot, Piga, Altolaguirre (65′ Bah), Calaresu. A Disposizione: Camboni, Stechina, Camplis, Cogotti, Delizos, Tedesco, Di Paolo. Allenatore: Massimiliano Paba

GLADIATOR 3-5-2: Merola; Sall, Cassaro (54′ Manes), Caruso; Tomi, Vitiello, Petito (60′ Dommarco), Marzano, Esposito; Strianese (75′ Perrino), Barone (88′ Ciampi). A Disposizione: Casillo, Esposito, Garritano, Passaro, Arrivoli. Allenatore: Alessio Martino

ARBITRO: Guido Verrocchi di Sulmona con assistenti Bruno Galigani di Sondrio e Matteo Franzoni di Lovere

RETI: 92′ Piga (A)