Serie D, Atletico Uri-Afragolese 1-1: ad Altoaguirre risponde Caso Naturale

afragolese

Impegno in terra sarda per l’Afragolese, ospite dell’Atletico Uri. La compagine di Fabiano cerca la quinta affermazione consecutiva per rimanere in scia di un Giugliano inarrestabile.
La cronaca:
Parte bene la squadra locale che, con un colpo di testa di Altoaguirre, chiama Romano ad effettuare un vero miracolo. L’Afragolese risponde con Caso Naturale, il cui tiro viene respinto dall’estremo difensore avversario. Al 22′ è ancora il numero 10 rossoblù a rendersi pericoloso, il suo colpo di testa però si spegne a lato. Dopo due giri di lancetta Altoaguirre, con una conclusione potente, impegna nuovamente Romano. Nel finale di prima frazione di gioco, però, la punta argentina dell’Atletico Uri non sbaglia e regala il vantaggio ai suoi.
Al 47′ l’Afragolese sfiora la rete dell’1-1 con Caso Naturale che, su assist di Celiento, non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. I campani sono padroni del gioco e poco dopo vanno nuovamente vicini alla rete con Galletta. Pareggio che arriva al 53′ con Caso Naturale: Celiento va via sull’out mancino e pennella al centro per il numero 10 che, di testa, buca l’estremo difensore di casa. Tre minuti dopo la compagine di Fabiano ci prova con Celiento, il suo tiro a giro finisce sul fondo per questione di centimetri. Dopo una girandola di cambi, il match non regala ulteriori emozioni e si conclude con il risultato di 1-1. Con questo pareggio i rossoblù restano terzi, ma vedono allontanare il Giugliano vittorioso sulla Vis Artena.