Serie D, Alto Casertano-Castelfidardo 0-1: aquile ancora sconfitte
Sempre più drammatica la situazione dell’Alto Casertano, ultimo a otto punti di distanza dalla zona playout. I biancorossi, infatti, nonostante meritassero qualcosa in più, si sono arresi al Castelfidardo tra le mura amiche del ‘Leonardo’.
La cronaca:
In avvio entrambe le squadre provano a sopravanzare l’altra. Palladini e Tia, infatti, sono chiamati a compiere due interventi determinanti. Al 14′ i padroni di casa si rendono insidiosi con D’Orta, il cui colpo di testa sfiora soltanto lo specchio della porta. La replica del Castelfidardo è affidata all’asse Bracciatelli-Rizzi, con quest’ultimo che batte l’estremo difensore avversario e porta in vantaggio i suoi. Al 19′ sono sempre gli ospiti a farsi vedere con Marcelli, la sua conclusione viene neutralizzata da un ottimo Vitiello. I ritmi nel finale di primo tempo calano e le squadre vanno al riposo sul risultato di 1-0.
Nella ripresa i campani provano a costruire trame interessanti, ma la retroguardia marchigiana concede poco o nulla. All’82’ l’Aurora è costretto a giocare i restanti minuti della sfida in dieci uomini per l’espulsione di Valentino. Nonostante l’inferiorità numerica, i ragazzi di Campana non demordono e all’ultimo assalto soltanto una prodezza di Dealija nega la gioia del gol a Tia.