Serie D, Afragolese show. La Nocerina si aggiudica il derby contro il Giugliano
Mercoledì di recuperi per Afragolese, Nocerina e Giugliano, quest’ultime impegnate nel derby interrotto il 27 settembre, al quindicesimo minuto, per impraticabilità del campo.
Afragolese-Nuova Florida 6-1
I padroni di casa partono forte e all’8′ trovano la rete del vantaggio: Marigliano serve Prisco che a sua volta regala a Lagnena il pallone dell’1-0. Gli ospiti si rendono pericolosi al 16′ con Chavez, ma Caputo si oppone prontamente. L’Afragolese, però, non si fa intimorire e al 21′ si porta sul doppio vantaggio con Sogno. Nei successivi minuti i rossoblu sfiorano il tris prima con Arario e poi con Oliva. Ad inizio ripresa l’Afragolese dilaga. Al 49′ Arario crossa al centro per Prisco che di un soffio manca la sfera, sul pallone però si fionda Sogno che trafigge per la terza volta il portiere romano. Al 52′ è Marigliano in sforbiciata a trasformare in rete un altro bel cross di Arario. Con la gara ormai in pugno, i padroni di casa si rilassano e al 78′ concedono un calcio di rigore al Team Nuova Florida che viene realizzato da Coratella. L’Aragolese, però, è in grande giornata e, negli ultimi minuti, con Lucarellie Fava chiude la partita con il definitivo 6-1.
Nocerina-Giugliano 3-0
Il primo tiro del match è del Giugliano, ma la botta di D’Angelo si perde alta sulla traversa. La sfida procede senza particolari pericoli fino al 34′, quando la Nocerina passa: Dammacco, raccoglie la respinta di Mola e insacca la palla in rete. Dopo quattro minuti è ancora Dammacco a infilare il portiere gialloblù, grazie all’ottimo traversone di Manoni. Al 55′ gli ospiti hanno l’occasione per riaprire il match: Orefice fa un partire un tiro insidioso che un difensore rossonero respinge. Al 69′ la Nocerina cala il tris con un tiro potente di Cuomo che non lascia scampo a Mola. Nel finale i ragazzi di Cavallaro sfiorano anche la quarta rete con un tiro di Improta che scheggia il palo.