È finito 0-0 il match del ‘Papa’ tra Afragolese e Aprilia. Si tratta del secondo pareggio consecutivo per i rossoblù di Fabiano, i quali restano quinti in classifica.
L’Afragolese parte con il piede sull’acceleratore. Al 2′ Van Rasbeeck apre per Celiento che a sua volta pesca Esposito, il suo colpo di testa si perde di poco fuori. Poco dopo sono ancora i rossoblù a rendersi insidiosi con Forte, la cui inzuccata termina sopra la traversa. Sul ribaltamento di fronte l’Aprilia replica con Cruz, impreciso nella circostanza. All’8′ l’Afragolese sfiora il vantaggio: Talamonti, nel tentativo di sventare la minaccia, svirgola il pallone e per poco non batte il proprio portiere. Al 24′ Esposito ruba palla e serve Celiento, il quale vede e pesca De Rosa: il suo tiro è bloccato dal portiere biancoblù. Cinque minuti più tardi l’Afragolese resta in dieci uomini per l’espulsione diretta di Senese. Nonostante l’inferiorità numerica, poco dopo la mezz’ora, Caso Naturale si avventa sul cross di Van Rasbeeck ma la sua deviazione non inquadra lo specchio della porta. Nei minuti conclusivi della prima frazione di gioco Salvati si oppone prontamente ai due tentativi di Longo.
Al 55′ Di Girolamo ci prova su calcio di punizione, la sfera non inquadra lo specchio della porta e va direttamente fuori. Al 70′ l’Aprilia si fa vedere con Njambe che, da buona posizione, non riesce a superare Romano. Dopo una girandola di cambi, la partita non offre altre chance e finisce con il risultato di 0-0.