Serie D, 5^ giornata: i risultati delle campane
Quinta giornata di campionato per Matese, Afragolese, Savoia, Sorrento e Santa Maria Cilento.
GIRONE F
Campobasso-Matese 4-0
Terzo ko consecutivo per la Matese che soccombe sotto i colpi del Campobasso. Il match si è deciso nella prima frazione di gioco, grazi alla doppietta di Bontà e alla rete nel finale di Cogliati. Ad inizio ripresa è Esposito a calare il definitivo poker che proietta i molisani al primo posto solitario.
GIRONE D
Afragolese-Lanusei 1-3
Seconda sconfitta consecutiva per i rossoblù che cadono in rimonta sotto i colpi del Lanusei. I padroni di casa passano in vantaggio al 55′ con Carrotta. Gli ospiti, però, in venticinque minuti ribaltano e chiudono il match grazie le reti di Varela, Aria e Attili.
Carbonia-Savoia 0-2
Successo importante per il Savoia che supera il Carbonia e si proietta nelle zone nobili della classifica. Al 19’ bianchi in vantaggio: calcio d’angolo di Fornito, ci prova Manzo ma la palla viene ribattuta e ricade sui piedi di Kyeremateng che sigla l’1-0. Al 40’ il Savoia raddoppia con un’azione personale di Kyeremateng che di forza supera due avversari e sigla la rete del 2-0.
GIRONE H
Sorrento-Molfetta 1-0
Primo posto momentaneo per il Sorrento che supera di misura il Molfetta dopo una partita combattuta. Il gol vittoria è stato siglato al 75′ da Cunzi, bravo a conquistare e trasformare un calcio di rigore.
GIRONE I
Paternò-Santa Maria Cilento 0-2
La Santa Maria Cilento passa a Paternò e compie un bel balzo in classifica. Gli ospiti, al 39′, si portano in vantaggio con Maggio che nella ripresa chiude la sfida dagli undici metri.