Serie D, 4^giornata: i risultati delle squadre campane

serie d

Quarta giornata del campionato di Serie D per le compagini campane. Non è andato in scena il match della Matese contro l’Aprilia Calcio a causa della positività al Covid-19 per un tesserato avversario. Rinviata anche Gladiator-Arzachena, si recupera il 4 novembre. Di seguito, quanto successo sui campi:

Girone G

Lanusei Calcio-Nocerina 0-0

Termina a reti bianche il match tra le due formazioni. Padroni di casa che non hanno sfruttato la superiorità numerica, rossoneri che hanno sofferto per l’espulsione di Talamo. Primo tempo con il Lanusei che ha sfiorato il vantaggio con una traversa colpita. Nella ripresa, a metà frazione, ancora la squadra sarda si è fatta viva dalle parti della difesa campana, senza trovare la via del gol con Varela. Un pareggio, dunque, importante per la Nocerina viste le difficoltà sorte.

Giugliano – Vis Artena 1-0

Una settimana turbolenta, tra addii e ritorni che hanno caratterizzato la vigilia. Il cambio in panchina, in seguito, ha puntato i riflettori ulteriormente sull’ambiente. Ma il Giugliano non ha abbassato la guardia e all’appuntamento del week-end non ha fallito. Una vittoria di misura che ha consegnato tre punti chiave, man of the match è Caso Naturale. Il giocatore, al centro della vicenda in questi giorni, ha siglato il gol del successo al 68′.

Savoia – Afragolese 2-0

Una rete per tempo e il derby va al Savoia. La squadra guidata da Aronica ha regolato l’Afragolese con un 2-0 allo stadio Giraud. Al 14′ azione individuale di Orlando, Kyeremateng appoggia per Fornito che disegna una pennellata imparabile dalla distanza. Il raddoppio, invece, è arrivato nella ripresa. Al 73′ il Capitano Poziello ha impattato in maniera lesta e decisa un pallone vagante nel cuore dell’area ed ha definito il risultato in favore del suo gruppo.

Nola – Muravera 0-3

Una sconfitta cocente e importante per il Nola che deve resettare e ripartire assolutamente. Bianconeri che vanno in svantaggio sul finale del primo tempo dopo un rimpallo tra la difesa di casa e Cadau. La sfera assume una traiettoria strana che beffa il portiere. Al quarto d’ora della ripresa, il raddoppio del Muravera porta il nome di Masia. Il giocatore, in un contropiede ben gestito, infila il pallone sotto la traversa. Dieci minuti più tardi, c’è spazio anche per il tris di Nurchi con un tiro preciso all’angolino.

Girone H

Nardò – Puteolana 1-0

Crollo di misura per la Puteolana sul campo del Nardò, non una giornata da ricordare per la rosa campana che esce sconfitta dalla trasferta. Ai padroni del terreno di gioco basta Massari a concludere in rete al 29′ della prima frazione per portare il bottino pieno a casa. I Diavoli Rossi provano a rientrare nel match, ma al triplice fischio è hurrà per i pugliesi.

Portici – Real Aversa 3-2

Scoppiettante successo del Portici sul Real Aversa nel derby campano valevole per la quarta giornata del gruppo H di Serie D. Prima vittoria per gli azzurri che passano dopo appena sei minuti con Maione: servito da Arpino, il calciatore salta il portiere e deposita in rete. Il raddoppio arriva nel recupero ancora con Maione che sfrutta la spizzata dagli sviluppi di una punizione. Gli ospiti, però, non demordono e, dopo tredici minuti dal fischio della ripresa, pareggiano con Simonetti, autore di due gol di pregevole fattura. Soltanto in extremis, a pochi secondi dal termine, Nappo realizza un buon calcio piazzato e spedisce in festa i partenopei.

Taranto – Sorrento 1-2

Impresa del Sorrento che, malgrado le insidie del viaggio in quel di Taranto, espugna il manto erboso e conquistano una vittoria utilissima in chiave classifica. Prova di sacrificio e cinismo per i campani, decidono Cacace di testa e Liccardi con un destro a giro che si stampa all’incrocio. A nulla è servita la rete dei pugliesi, il Sorrento sale a quota 10 punti nel Girone H del torneo di Serie D e va a dividersi la vetta con il Casarano.

Girone I

Santa Maria Cilento – FC Messina 0-0

Il Santa Maria Cilento non va oltre lo 0-0 con il Messina, le due squadre si prendono il punto senza prevalere sull’avversario. Qualche opportunità da una parte e dall’altra, ma alla conclusione è pareggio. Più propositivi i padroni del rettangolo verde che devono ripartire dalle azioni interessanti costruite oggi.

Troina – Gelbison 1-0

Zoppica ancora nel rendimento la Gelbison che cade anche contro il Troina. Nonostante l’ottimo lavoro settimanale, la formazione vallese cede sotto l’unico colpo dei siciliani con Savasta al 72′. Nulla può l’undici di Ferazzoli che cerca di mettere in apprensione la difesa casalinga non ottenendo il risultato sperato.