Virtus Francavilla e Turris non si fanno male, lo scontro diretto non si sblocca
La Turris gioca a viso aperto lo scontro diretto, ma non va oltre il pareggio: con la Virtus Francavilla termina 0-0. La squadra di Leonardo Menichini conquista il secondo risultato utile consecutivo.
La cronaca
L’avvio di partita è di marca biancazzurra. Il primo tentativo da registrare è di Artistico con un tiro-cross che impegna Marcone, il portiere respinge. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Dutu non inquadra da ottima posizione. La formazione biancorossa tiene botta all’approccio degli avversari e al 18′ costruisce una buona trama con Jallow, bravo a saltare un avversario e a sfiorare il bersaglio da posizione defilata. I pugliesi tornano alla carica attorno alla mezz’ora del primo tempo, Laaribi con una punizione chiama in causa Marcone. Poi tocca a Gasbarro, con un colpo di testa al 35′. Sul ribaltamento di fronte D’Auria spreca un’opportunità da palla inattiva, Carella chiude il primo tempo con una conclusione da dimenticare al 40′.
Il secondo tempo si apre con una ghiotta occasione per la Turris, con Panelli che non riesce a concretizzare il passaggio di Jallow. L’azione riparte, lo stesso difensore si rende protagonista in negativo con un fallo su Artistico in area. L’arbitro assegna la massima punizione, l’attaccante si incarica della battuta del calcio di rigore e Marcone salva i suoi con una grande parata. La riposta dei corallini è affidata a Pugliese, poi D’Auria non intercetta il pallone dopo una clamorosa indecisione tra Gasbarro e Branduani. Il match viaggia sul binario dell’equilibrio, l’ultima fiammata è di Franco ma il punteggio resta invariato: al triplice fischio è 0-0.
Il tabellino
Virtus Francavilla (3-5-2): Branduani; Dutu, Gasbarro (88′ De Marino), Monteagudo; Carella (77′ Biondi), Di Marco (88′ Garofalo), Laaribi (62′ Risolo), Macca, Ingrosso; Neglia (88′ Contini), Artistico. All.Occhiuzzi.
Turris (3-5-2): Marcone; Maestrelli, Ricci (79′ Esempio), Panelli; Saccani, Pugliese, Casarini, Franco, Contessa; D’Auria (62′ De Felice), Jallow (71′ Siega). All: Menichini.
Arbitro: Scatena di Avezzano.
Ammoniti: Ricci (T), Laaribi (V), Gasparro (V), De Felice (T), Siega (T), Monteagudo (V).