Turris, Franco: “Ai tifosi chiedo di starci accanto”. Maniero: “Casertana in salute, sarà un piacere ritrovare Cangelosi”
Daniele Franco
e Riccardo Maniero, rispettivamente centrocampista e attaccante della Turris, sono intervenuti in conferenza stampa alla vigilia del derby contro la Casertana:
Daniele Franco
“La partita con il Giugliano ci ha lasciato l’amaro in bocca perché abbiamo fatto un grande primo tempo. Nella ripresa siamo calati anche un po’ fisicamente, ma abbiamo dato un segnale di essere una squadra viva. Dal punto di vista del risultato meritavamo molto di più. Resta il rammarico, sappiamo di dover curare tutti i dettagli e non possiamo lasciare nulla al caso. Ci prepariamo alla sfida contro la Casertana. Sono onorato di raggiungere le 150 presenze con questa maglia, mi manca davvero poco. Tifosi? Devono starci vicino. Il tifoso reagisce sempre di pancia, in questo momento è difficile digerire tutte queste sconfitte. Ho già vissuto momenti simili, penso che la Turris è sempre uscita dalle situazioni difficili. Dobbiamo aspettarci una Turris che cura i dettagli, che entra in campo con l’approccio giusto. La Casertana è una squadra quadrata, con tanti calciatori esperti e di categoria. Sarà una partita difficile, come tutte le altre. Conta lo spirito del gruppo, dobbiamo metterci più cattiveria e stare attenti ai minuti iniziali che sono quelli letali. Dobbiamo giocare come sappiamo e divertirci”.
Riccardo Maniero
“Ai ragazzi dico di stare tranquilli, ci sono buoni giocatori che possono diventare grandi. L’hanno dimostrato ad inizio stagione. Bisogna stare tranquilli e lavorare come stiamo facendo. Il momento non è dei migliori, non sto trovando il gol nonostante il mister abbia un atteggiamento molto offensivo, le colpe sono solo mie perché devo lavorare di più sui movimenti e sull’atteggiamento che richiede il mister. Mi prendo la responsabilità. Cangelosi? È sempre un piacere incontrarlo, ho avuto la possibilità lavorarci assieme a Pescara e abbiamo vissuto un anno stupendo. La Casertana farà una partita offensiva, seguendo la mentalità del mister. È una squadra in salute, sta trovando continuità e buoni risultati. Ha calciatori importanti e di categoria, dobbiamo stare attenti”.