sorrento, cuccurullo

Non si sblocca il derby tra Sorrento e Turris allo stadio Viviani di Potenza. La squadra di Enrico Barilari torna a muovere la classifica dopo la sconfitta di otto giorni fa, per la formazione di Mirko Conte arriva il secondo pareggio consecutivo e il terzo risultato utile di fila.

La cronaca

Costieri pericolosi in apertura. Al 5’ Panico si incarica della battuta di un calcio di punizione e va vicino al gol, con la sfera che termina poco distante dal bersaglio. Passano tre giri di lancette e De Francesco calcia dal limite, Marcone si oppone. All’11’ tentativo di Bolsius da fuori area, l’ex Benevento non trova lo specchio di porta. Dopo un quarto d’ora di difficoltà, i corallini rispondono e provano a ribaltare la manovra. Tuttavia è ancora il Sorrento a rendersi pericoloso, al 27’ con una rasoiata di Cuccurullo: Marcone è pronto e para. Sul versante opposto Nocerino appoggia per Onofrietti che conclude, Del Sorbo non si lascia sorprendere. Al 32’, sugli sviluppi di un corner, Blondett non è preciso di testa. Poi, su un traversone dalla sinistra, Guadagni impatta e Cocetta è decisivo in chiusura. Nel finale di primo tempo occasione per entrambe le formazioni, con Guadagni da una parte e Onofrietti dall’altra, il punteggio non cambia.

Al rientro in campo per la ripresa la Turris va ad un passo dalla rete con Trotta che sfiora il bersaglio con una botta di controbalzo da lontano. Al 55’ risponde il Sorrento con le occasioni di Bolsius e Guadagni, sfuma una doppia opportunità per i rossoneri. Tre giri di lancette più tardi Casarini chiama in causa Del Sorbo dalla distanza. Al 66’ corner battuto da Giannone, Ndiaye manca l’impatto vincente. Quattro minuti dopo Pugliese inventa con un rasoterra, Trotta non riesce a concretizzare. A dieci dal novantesimo Giannone prova ad innescare Scaccabarozzi che perde l’attimo e la manovra sfuma. Sul versante opposto Di Francesco crea un’insidia direttamente dalla bandierina, Marcone salva. Le ultime azioni del match sono di Trotta e Colangiuli, il risultato al Viviani però resta invariato e le due squadre si dividono la posta in palio.

Il tabellino

Sorrento (4-3-3): Del Sorbo; Vitiello, Blondett, Fusco, Panico; Cangianiello (58’ Colangiuli), De Francesco, Cuccurullo; Guadagni (74’ Scala), Polidori (58’ Musso), Bolsius (86’ Riccardi). A disp.: Harrasser, Albertazzi, Todisco, Colombini, Carotenuto, Caduili, Lops, Esposito. All.: Barilari

Turris (3-4-2-1): Marcone; Ndiaye, Esempio, Cocetta; Pugliese, Morrone (66’ Castellano), Casarini, Scaccabarozzi; Giannone (86’ Tannor), Onofrietti (46’ Trotta); Nocerino. A disp.: Iuliano, Fallani, Drame, Solmonte, Porro, Ricci, Desiato. All.: Conte

Arbitro: Leone di Barletta

Ammoniti: Esempio, Fusco, Guadagni, Musso