Proia risponde al rigore di Polidori, botta e risposta tra Sorrento e Casertana: 1-1 al Viviani

Proia risponde al rigore di Polidori, botta e risposta tra Sorrento e Casertana: 1-1 al Viviani

Un punto a testa al triplice fischio. Sorrento e Casertana si dividono la posta in palio: al rigore di Polidori risponde il gol di Proia. Costieri e falchetti non vanno oltre l’1-1, ma riescono a muovere la classifica.

La cronaca

La gara si apre con un’azione confusa al limite dell’area rossoblu, la prima conclusione è di De Francesco che manda alto. Pochi secondi dopo Vilardi sale in cattedra con una parata sulla giocata di Bolsius. La risposta dei falchetti non si fa attendere: al 6′ Capasso affonda sulla sinistra e mette in area, Carretta non riesce a capitalizzare. Due giri di lancette più tardi ancora Capasso avanza sulla sinistra, si inserisce tra due avversari e calcia, chiamando in causa Del Sorbo. All’11’ Carretta scatta sul filo del fuorigioco, entra in area e tira, Blondett è provvidenziale in chiusura. Sul capovolgimento di fronte il Sorrento sfiora il vantaggio: bolide di Bolsius dalla distanza, Vilardi tocca e la sfera si stampa sulla traversa. I costieri restano in proiezione offensiva e si rendono pericolosi con un colpo di testa impreciso da parte di Di Somma e con un’iniziativa di Todisco. Alla mezz’ora l’ex Benevento ci prova dal vertice sinistro dell’area, Vilardi para in due tempi. Il portiere è protagonista anche al 32′ sulla botta al volo di Cangianiello. Al 33′ potenziale occasione per la Casertana: Carretta va via agli avversari e apre per Collodel che perde il tempo e fa sfumare una buona opportunità. L’ex Spal commette un’ingenuità al 44′: perde un pallone sanguinoso e Vilardi interviene in maniera irregolare su Guadagni. L’arbitro assegna il rigore che Polidori trasforma, la squadra di Barilari torna negli spogliatoi in vantaggio.

In avvio di secondo tempo il Sorrento va ad un passo dal raddoppio con il palo colpito da Guadagni, protagonista di una sassata dal limite che si spegne sul legno. Al 52’, sugli sviluppi di un angolo calciato da De Francesco, Di Somma prende posizione e colpisce la traversa. Al 55′ Bakayoko, appena entrato in campo, riceve da Paglino, si accentra e impegna Del Sorbo. Nell’altra metà campo altro sussulto di Bolsius, tra i migliori del Sorrento: Vilardi non si lascia sorprendere e neutralizza. Il numero dieci, poco dopo, salta Gatti e si presenta davanti a Vilardi, ma si divora la chance. Sul versante opposto Kontek trova la via del gol sugli sviluppi di una palla inattiva, l’arbitro ferma il gioco per offside. Al 75′ Panico fa correre un brivido alla retroguardia avversaria con un destro a giro che si spegne lontano dal bersaglio. Per il Sorrento non convalidata una rete a Musso per posizione irregolare. Nel finale di gara Iori si gioca il tutto per tutto e Proia aggancia la parità all’86’ con una deviazione vincente su un corner di Carretta. Proteste rossoblù nel recupero per un tocco di braccio in area su tiro di Iuliano, l’arbitro non è d’accordo e fischia tre volte: 1-1 al Viviani.

Il tabellino

Sorrento (4-3-3): Del Sorbo; Todisco, Blondett, Di Somma, Panico (83’ Vitiello); Cuccurullo (78’ Lops), De Francesco, Cangianiello (64’ Carotenuto); Guadagni (83’ Fusco), Polidori (64’ Musso), Bolsius. A disp.: Harrasser, Albertazzi, Colombini, Riccardi, Colangiuli, Russo, Cadili, Esposito. All.: Barilari

Casertana (4-2-3-1): Vilardi; Fabbri (53’ Paglino), Kontek, Gatti, Falasca (81’ Salomaa); Bianchi, Collodel (81’ Proia); Capasso (66’ Iuliano), Deli (53’ Bakayoko), Carretta; Asencio. A disp.: Pareiko, Damian, Satriano, Matese, Giugno, Rocca. All.: Iori

Arbitro: Simone Gavini della sezione di Aprilia

Assistenti: Michele Piatti di Como e Cosimo Schirinzi di Casarano

Marcatori: 46’ pt rig. Polidori (S), 81’ Proia (C)

Ammoniti: Guadagni, Vitiello (S), Carretta, Proia (C)

Articoli correlati

Giugliano, Bertotto: “Dobbiamo lavorare sulla personalità. Risultato ed esultanza di D’Agostino? Dico…”

Giugliano, Bertotto: “Dobbiamo lavorare sulla personalità. Risultato ed esultanza di D’Agostino? Dico…”

Casertana, Iori: “Abbiamo regalato un punto al Giugliano. Pagato un errore a caro prezzo”

Casertana, Iori: “Abbiamo regalato un punto al Giugliano. Pagato un errore a caro prezzo”

Casertana beffata nel finale: il derby con il Giugliano finisce 1-1

Casertana beffata nel finale: il derby con il Giugliano finisce 1-1

Juve Stabia, Pagliuca: “Brescia? Abbiamo subito un tiro. Dispiace per Varnier, su Piscopo…”

Juve Stabia, Pagliuca: “Brescia? Abbiamo subito un tiro. Dispiace per Varnier, su Piscopo…”