La Turris torna a casa con un punto dalla trasferta in terra lucana, contro un Potenza che ha disputato un’ottima partita. Un pareggio importante per la compagine di Caneo che oggi non è riuscita ad esprimersi come di consueto anche per meriti di un avversario molto ostico.
La cronaca:
Il Potenza prova a partire forte e, dopo un tiro di Ricci deviato in corner, al 7′ sfiora il vantaggio: Sepe dalla sinistra fa partire un cross per la testa di Bengasi, ma il palo si oppone a Perina battuto. Dopo una fase di match priva di acuti, la Turris cerca di impensierire la compagine lucana con un tiro di Giannone dai trenta metri. Al 21′ Bengasi, dai venticinque metri, lascia partire una conclusione che lambisce il palo sinistro della porta difesa da Perina. Al 29′ il Potenza va nuovamente vicino al gol del vantaggio: Coccia riesce ad incunearsi nella difesa corallina e a superare anche Perina, il suo tiro però viene deviato da Varutti sulla linea di porta. Il numero 7 rossoblù ci prova una seconda volta, ma il diagonale finisce fuori. Poco dopo la mezz’ora Giannone si fa vedere con un altro tiro dalla lunga distanza, facile preda di Marcone. Nel finale di primo tempo, l’estremo difensore lucano è decisivo con il suo intervento sul pericoloso cross di Finardi.
Ad inizio ripresa Volpe non riesce a sfruttare l’errore di Varutti, il suo tiro termina addirittura in fallo laterale. Il Potenza continua ad attaccare e, al 59′, si affida a Sandri, il cui tiro non centra la porta. Tre minuti più tardi Gigli, con una giocata da attaccante, lambisce il palo. I corallini faticano a rendersi insidiosi e i lucani provano ad impensierire Perina prima con Ricci e poi con Zagaria, ma senza esito positivo. All’87 la Turris si affida a Franco, il cui calcio piazzato è bloccato dall’attento Marcone. Nei minuti di recupero i padroni di casa restano in dieci per l’infortunio di Cargnelutti, ma la partita non regala altri sussulti e termina a reti bianche.
Il Tabellino:
Potenza (3-5-2)
: Marcone; Matino, Piana, Gigli (25’st Carneglutti); Coccia, Ricci (37’st Salvemini), Zenoni, Sandri (25’st Zagaria), Sepe; Banegas, Volpe (15’st Sessa). All.: Trocini. A disposizione: Greco, Petriccione, Zampa, Orazzo, Bruzzo, Maestrelli.
Turris (3-4-3): Perina; Manzi, Di Nunzio, Esempio; Finardi (42’st Loreto), Tascone, Franco, Varutti; Giannone (33’st Longo), Leonetti (42’st Pavone), Sartore (11’st Bordo). All.: Caneo. A disposizione: Abagnale, Colantuono, Giofré, Zanoni, Palmucci, Iglio, D’Oriano, Nocerino.
Arbitro: Gualtieri di Asti.
Note: ammoniti Gigli, Sartore, Matino, Sepe, Giannone, Leonetti, Piana.