Serie C, Paganese-Virtus Francavilla 0-0: reti bianche e polveri bagnate al Torre
Il sapore è quello della salvezza. Perché per Paganese e Virtus Francavilla la stagione non è iniziata nel migliore dei modi. Gli azzurrostellati vivono un momento fortemente delicato con i cinque gol incassati nell’ultimo turno del campionato contro la Vibonese. Sconfitta anche per i pugliesi sul terreno di gioco del Catania. Due punti in classifica per i padroni di casa, una lunghezza messa in cassaforte per gli ospiti. Dunque, al Marcello Torre va in scena un autentico scontro per la bagarre riguardante la parte bassa della graduatoria.
L’avvio di primo tempo sembra dare sensazioni diverse rispetto all’ultima uscita di entrambe. Ritmi alti, buona intensità e ribaltoni di fronte. Nella seconda parte di frazione, però, regna la tattica e la staticità. Al 13′ tentativo dell’attaccante Ekuban per la Virtus, la traiettoria disegnata è sbagliata e termina sul fondo. Replicano i campani con una conclusione di Diop servito dal collega di reparto Mendicino: anche in questa circostanza c’è imprecisione. Al 39′ botta dalla distanza di Puntoriere, Campani salva i suoi. All’intervallo, le squadre vanno a riposo sul punteggio di 0-0.
Lo spartito della ripresa resta immutato, le due compagini provano ad insistere con azioni elaborate. La prima chance è di Zenuini, il pallone si spegne fuori. La Paganese cerca di alzare il baricentro e spinge con determinazione sulla rapidità di Diop. Come accaduto nei quarantacinque minuti iniziali, l’impeto si arresta e affiora la stanchezza. La noia si prende la scena allo stadio Torre, reti bianche e polveri bagnate: si chiude con un pareggio anonimo il match tra il team campano e la formazione pugliese.
Ancora a secco di sconfitte, Paganese e Virtus Francavilla si dividono la posta in palio e devono rimandare l’appuntamento con la prima gioia nel torneo.