Serie C, Paganese-Teramo 1-2: Diavoli corsari al Torre, doppietta di Ilari decisiva nella vittoria degli ospiti

paganese-cavese, torre

La continuità di risultati per rialzarsi in graduatoria contro l’opportunità di raggiungere la vetta. Allo stadio Marcello Torre, la Paganese sfida il Teramo nell’anticipo valido per l’ottava giornata del Girone C del campionato di Serie C. Gli azzurrostellati, reduci dallo schiacciante tris rifilato alla Turris nel derby, cercano conferme di prestazione e risultato. Gli abruzzesi, in bagarre per le posizioni nobili della classifica, sognano il primato per una notte.

Fin dalle prime battute il match si evidenzia come equilibrato, le squadre cercano di imbastire azioni interessanti nella metà campo degli avversari senza troppo successo. La staticità è rotta poco dopo il ventesimo minuto con il vantaggio firmato da Ilari. Al 22′ il colpo di testa del centrocampista ex Juventus s’insacca alle spalle del giovanissimo Bovenzi, autore di una parata miracolosa qualche giro di cronometro prima sull’artefice della rete. I padroni di casa provano a reagire, ma la frazione iniziale si spegne senza sussulti ulteriori. All’intervallo è 0-1 per gli ospiti.

Approccio completamente differente per la Paganese al rientro sul rettangolo verde. La squadra di Erra, improntata all’attacco e con grande volontà di pareggiare, libera Gaeta al tiro: Lewandowski blocca. Al 55′ i campani ristabiliscono la parità con Guadagni che, con un tap-in, sigla il gol dell’1-1. Gli azzurrostellati tentano di passare avanti nel punteggio con un’incornata di Gaeta che finisce di un soffio fuori. I Diavoli replicano con lo scatenato Ilari con il mancino dal limite: conclusione centrale che non crea problemi a Bovenzi. Nel finale la partita resta in bilico, ma una zampata di Ilari concede il nuovo vantaggio in extremis alla compagine di Paci.

Vittoria e primato per il Teramo che sale a quota 17 punti in classifica, altro stop casalingo per la Paganese che resta impantanata e rischia di scivolare ai piani inferiori della graduatoria.