Serie C, Paganese-Fidelis Andria 0-1: seconda sconfitta consecutiva per gli azzurrostellati

azzurrostellata

Nella quattordicesima giornata del girone C di Serie C, la Paganese ospita la Fidelis Andria. Gli azzurrostellati hanno bisogno di riscattare il ko di Foggia, i pugliesi le due sconfitte subite per mano di Latina e Palermo.

La cronaca:

Il primo squillo è della Fidelis Andria. Al secondo minuto Alberti si libera al tiro, la sfera termina tra le braccia di Baiocco. Poco dopo sono ancora i pugliesi a rendersi pericolosi con Casoli, l’estremo difensore azzurrostellato salva in due tempi a pochi centimetri dalla linea. Al 13′ la Paganese si fa vedere con Firenze, la sua conclusione viene neutralizzata da Dini. Al 20′ Guadagni, a pochi passi da Dini, viene fermato da un ottimo intervento in ripiegamento di Sabatino. Al 22′ Venturini ci prova con un’azione personale, il suo tentativo però viene deviato in calcio d’angolo. Nel finale di primo tempo Firenze si rende insidioso in due circostanze: prima è Bonavolontà a opporsi di testa, poi la sua rovesciata termina direttamente sul fondo.

Ad inizio ripresa la compagine di Ginestra si fa vedere con Gaeta, la cui conclusione si perde sul fondo. Due minuti più tardi Nunziella va via sulla sinistra e serve al centro Gaeta, che batte Baiocco e porta in vantaggio la Fidelis Andria. Al 55′ la Paganese risponde sull’asse Cretella-Bianchi, il cui tiro non inquadra lo specchio della porta. Due giri di lancetta più tardi Nunziella trova Sabatino, la sua spizzata però finisce di poco sul fondo. All’81’ Cretella riceve palla da Piovaccari, ma la sua conclusione non sorprende Dini. Nel finale la compagine pugliese sfiora il raddoppio dopo un rimpallo tra Tulli e Baiocco, il pallone tuttavia si perde di un nulla fuori. La sfida termina, così, con la vittoria di misura della Fidelis Andria e con la seconda sconfitta consecutiva della Paganese che resta ferma a quota 17 punti.

Il tabellino:

PAGANESE 3-4-3

Baiocco; Zanini, Sbampato, Bianchi (40’st Schiavi); Sussi Cretella, Tissone (24’st Vitiello), Zito (24’st Manarelli); Guadagni, Iannone (16’st Piovaccari), Firenze.
In panchina: Pellecchia, Caruso, Viti, Volpicelli, Perlingieri, Pica, Scanagatta, Del Regno. Allenatore: Grassadonia.
FIDELIS ANDRIA 3-5-2
Dini; De Marino, Sabatino, Venturini; Casoli, Gaeta (41’st Dipinto), Bonavolontà, Di Noia (29’st Bolognese), Nunzella; Bubas (24’st Tulli), Alberti.
In panchina: Vandelli, Paparesta, Carullo, Lacassia, Pelliccia, Graziano, Leonetti, Zampano. Allenatore: Ginestra.
ARBITRO: Scarpa di Collegno (assistenti: De Angelis e Romano; quarto uomo: Perri).
RETE: 4’st Gaeta (A).
NOTE: 700 spettatori circa. Ammoniti: Nunzella, Bubas, Casoli (A), Zito, Bianchi, Manarelli (P). Angoli: 4-5. Recupero: 0’pt e 4’st.