Torna alla vittoria la Paganese che, al ‘Marcello Torre’, piega il Campobasso in rimonta. Con questo successo gli azzurrostellati riducono a uno il punto di distacco dalla zona salvezza.
La cronaca:
Gli ospiti si fanno vedere al 3′ con il diagonale di Emmausso che termina di poco a lato. Un minuto dopo ci prova Ladu dalla distanza, la sfera si perde direttamente sul fondo. La Paganese non reagisce e al 7′ il Campobasso va in gol: filtrante di Emmausso per Di Francesco che beffa Baiocco in uscita e fa 1-0. La compagine campana risponde al 12′ con Castaldo, il cui tiro finisce di poco a lato. Poco dopo è ancora l’ex Casertana a sciupare incredibilmente una sorta di rigore in movimento. Poco dopo la mezz’ora, Pace pesca Emmausso che non trova lo specchio della porta. Nel finale, la Paganese riesce a riequilibrare la partita: Castaldo devia di testa il cross di Cretella, Raccichini salva sulla linea e Firenze in tap-in fa 1-1.
Ad inizio ripresa gli azzurrostellati passano: Tommasini, lanciato da Firenze, vede Cretella che da due passi non sbaglia. Al 62′ il Campobasso resta in dieci uomini per la doppia ammonizione rimediata da Bontà. Nonostante l’inferiorità numerica, la formazione di Cudini sfiora il pareggio: Martorelli perde palla al limite dell’area, Pace conquista il pallone e fa partire un diagonale che si stampa contro la traversa. Nel finale, Sbardella respinge il tiro di Diop sui piedi di Scanagatta: Racchichini di piede chiude lo specchio della porta ed evita il 3-1 finale.
Il tabellino:
PAGANESE (3-5-2
): Baiocco; Manarelli (89’Brogni), Sbampato, Celesia; Martorelli (81’Diop), Cretella (75’Zanini), De Santis, Firenze, Bensaja (89’Scanagatta); Tommasini (81’Tissone), Castaldo. Allenatore: Gianluca Grassadonia
CAMPOBASSO (4-3-3): Raccichini; Fabriani, Sbardella, Dalmazzi, Pace; Bontà, Ladu, Candellori; Di Francesco (65’Rossetti), Emmausso (84’Merkaj), Liguori (65′ Giunta). Allenatore: Mirko Cudini
MARCATORI: 6′ Di Francesco, 43′ Firenze (P), 47′ Cretella (P)
AMMONITI: Dalmazi, Bontà (C), Bensaja, Castaldo, Cretella, De Santis, Firenze, Martorelli (P).
ESPULSO: Bontà (C).