Serie C

Nel trentatreesimo turno del girone C di Serie C, la Cavese supera il Trapani al termine di una partita avvincente. Il Sorrento, invece, non va oltre l’1-1 contro il Latina.

Cavese-Trapani 2-1

Il match, nelle prime battute di gioco, non offre spunti rilevanti. Il primo sussulto lo crea la Cavese con Chiricò, il cui tentativo si stampa sul palo. Poco dopo, la partita del Trapani si complica ulteriormente a causa dell’espulsione di Liotti: l’ex Avellino colpisce al volto Vitale e l’arbitro lo spedisce direttamente sotto la doccia. Al 23′ è nuovamente Chiricò a rendersi pericoloso, ma Sabatino è lesto a murare il sinistro dell’ex Catania. I metelliani continuano a spingere e al 28′ sfiorano il vantaggio: Sannipoli, servito da Verde, scocca una conclusione che Carraro neutralizza quasi sulla linea di porta. Il Trapani prova ad alzare il baricentro, ma al 42′ è ancora la Cavese a rendersi insidiosa: Chiricò disegna un sinistro che termina di poco oltre la traversa. L’ultimo squillo del primo tempo è sempre di marca blufoncé, ma Verde, da buona posizione, spreca tutto.

La ripresa inizia con i siciliani pericolosi: Anatriello serve Piovanello che, col sinistro, non trova la porta. Al 51′, però, il Trapani passa in vantaggio con un tiro di Anatriello che non lascia scampo a Lamberti. La Cavese risponde con Pezzella, la cui conclusione è deviata in corner da Ujkaj. La truppa di Maiuri insiste e, all’ora di gioco, pareggia con Fella: il numero 10 di piatto capitalizza il precedente colpo di testa di Diarrassouba. Al 67′ Loreto trova Sannipoli, ma la sua incornata finisce a lato. Tre minuti più tardi, i padroni di casa protestano per un contatto in area di rigore, considerato regolare dal direttore di gara. Dopo un tentativo infruttuoso di Chiricò, al 76′ i blufoncé restano in dieci a causa del doppio giallo rimediato da Piana. Il Trapani prova a sfruttare il momento e, con Ciotti e Anatriello, mette alla prova i riflessi di un attento Lamberti. Al 90′, però, la Cavese torna avanti con Loreto, abile a sfruttare il cross di Chiricò. In pieno recupero, Sorrentino sciupa la possibile azione del 3-1 non servendo Chiricò meglio appostato. La gara termina così, la Cavese batte il Trapani e continua a correre verso i playoff.

Sorrento-Latina 1-1

Nelle prime fasi della partita prevale lo studio. Al 10′ il Latina si affida a Scravaglieri, ma Del Sorbo blocca il tiro senza patemi d’animo. Il match prosegue senza grandi emozioni. Al 23′ i laziali si propongono con Riccardi, la cui conclusione è deviata dall’estremo difensore costiero. Trascorrono sette minuti e il Sorrento sfiora il vantaggio: Cuccurullo va alla conclusione, ma Gatto salva sulla linea a portiere battuto. L’ultimo tentativo è di marca nerazzurra, Petermann però non inquadra la porta.

A inizio ripresa il Sorrento passa: Guadagni, dalla lunga distanza, fa partire un pallonetto che sorprende Basti. Al 58′ il numero 7 sorrentino va vicino al bis con una conclusione che sfiora la traversa. Al 66′ il Latina replica con Riccardi, il cui tentativo è bloccato da Del Sorbo. Successivamente, però, il Latina sfrutta un errore in uscita dei costieri e con Saccani riequilibra la sfida. La partita scorre senza ulteriori azioni degne di nota, al triplice fischio del direttore di gara prevale l’1-1.