pagliuca juve stabia

GuidoPagliuca

, allenatore della Juve Stabia, è intervenuto ai microfoni del club al termine dell’allenamento congiunto vinto per 3-1 contro il Vastogirardi. Queste le sue dichiarazioni:

“Siamo felici perché abbiamo fatto un buon ritiro. Abbiamo fatto questi primi dieci giorni iniziali dove la squadra si è allenata con tutti gli effettivi dal primo all’ultimo giorno, abbiamo avuto l’unica defezione per un problema al piede per Romeo. Sono contento di quello che i ragazzi stanno facendo e di come si stanno allenando. Sto allenando un gruppo con grandi valori, non solo di campo ma morali. È quello che cercavamo, la risorsa umana, sono contento di tutti i ragazzi che ho a disposizione. Ritmo? Ho un gruppo davvero bello, mi piace come si allenano e l’atteggiamento che hanno, mi piacciono le persone che ci sono accanto. Questo ci permette di lavorare con serenità e buona continuità. Stiamo cercando di proporre cose da riconoscere sul campo, alcune volte ci riesce ed altre meno. Siamo un pochino lenti, ma fa parte del percorso di crescita che ci deve portare a fare delle partite di campionato dove possiamo giocarcela a testa alta con tutti.

Oggi i nostri tifosi hanno dato la prima dimostrazione di quello che è la Juve Stabia, sono stati grandi anche alla fine. Dobbiamo fare in modo che i tifosi siano orgogliosi di noi. Sono consapevole che dobbiamo ancora completare la squadra con dei giocatori che devono arrivare nella prossima settimana. Adesso ritorniamo a casa, lavoriamo con le doppie sedute, ora arriveranno dei calciatori in questi giorni e dobbiamo inserirli subito. Ho un gruppo eccezionale, sono contento. Dobbiamo alzare la concentrazione, l’intensità e la ricerca delle cose sulle quali lavoriamo, l’umiltà dovrà essere una qualità all’interno dello spogliatoio. Sono contento anche dello staff a disposizione. Il presidente è venuto qui, ha parlato chiaro di obiettivi e di lungimiranza, questo ci dà grande entusiasmo”.