juve stabia Pagliuca

Vigilia di derby in casa Juve Stabia, domani c’è in programma la sfida con il Sorrento. Guido Pagliuca, allenatore delle vespe, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

“La squadra si allena forte, ho un gruppo splendido a disposizione. Deve capire che domani sarà una partita importante per il nostro percorso, dobbiamo dare il meglio. La partita presenterà difficoltà sul campo, il Sorrento è una buona squadra che sa cosa fare. Nelle difficoltà devono venire fuori i nostri valori morali e la nostra capacità di stare all’interno delle difficoltà, aspettando il momento giusto per riprendere la situazione in mano. Che Sorrento mi aspetto? Giocherà sulle sue caratteristiche, farà la sua partita. Noi dobbiamo giocare a calcio con piacere e con gioia, dobbiamo andare all’impatto partendo subito forte.

L’impatto è una cosa importante nella gara di domani. Dobbiamo ricercare la prestazione ed estrapolare questa gara da tutti i concetti di campionato, è un qualcosa di più che dobbiamo giocare per i nostri sacrifici e quelli dei nostri tifosi. Qui non si parla di squadra e tifosi, ma di un’unica comunità. Domani è la partita dei nostri sacrifici, non si scherza e dobbiamo spingere forte. Penso che prevalga quelli che sono i valori sul campo e le idee, però l’atteggiamento è fondamentale all’interno dei novanta minuti. La nostra squadra deve essere consapevole ed avere ben chiara questa cosa, senza il morso e la felicità nel giocare possiamo andare incontro alle difficoltà.

I ragazzi che stanno giocando meno si sono allenati molto forte, questo mi fa piacere perché è sintomo di competizione sana che fa crescere e migliorare. Domani dobbiamo mettere in campo tutte le nostre forze individuali e collettivi nelle due fasi di gioco. Erradi? Ha avuto una crescita esponenziale, ci mette impegno in ogni allenamento. Si è messo in evidenza durante la settimana. È un giocatore di prospettiva, ha tanti valori. Allenamento congiunto con il Napoli? È stata una partita che ci ha permesso di far giocare tutti i ragazzi, non c’è stato dispendio di energie fisiche e mentali. C’è stato il piacere di giocare contro una squadra forte in un ambiente bello e di divertirsi su un campo splendido. La concentrazione è sul Sorrento. Atmosfera del derby? Castellammare è bella sotto tutti gli aspetti e trasferisce ai ragazzi il calore e quanto si sentano l’aspetto sportivo delle partite. I tifosi sono sempre vicini alla squadra”.