bertotto giugliano

Il poker rifilato al Campobasso dopo i tempi supplementari nel primo turno di Coppa Italia e la vittoria ai rigori al “Pinto” contro la Casertana nella fase successiva del torneo: si è aperta così la stagione ufficiale del Giugliano. La squadra di mister Valerio Bertotto ora va a caccia del primo successo nel nuovo girone C di Serie C, questa sera ci sarà il debutto in campionato contro il Taranto, reduce dal caos societario e tecnico delle ultime settimane. Si gioca all 20.45 allo stadio De Cristofaro.

I tigrotti, che hanno salutato Salvemini nelle scorse ore, sono pronti ad affidare il reparto offensivo al giovanissimo Padula, in gol due volte nelle prime due partite disputate con la maglia gialloblù. Il ventenne è in vantaggio su Njambe, nel tridente offensivo potrebbe esserci spazio per Masala e D’Agostino. In difesa Valdesi, Solcia, Caldore e Oyewale possono comporre il reparto davanti a Barosi, Giorgione guida il centrocampo con De Rosa e Maselli.

La formazione di Gautieri, considerati i recenti avvicendamenti, potrebbe schierarsi con il 4-3-3. De Marchi, verso la conferma dopo i rumors di mercato, può essere il terminale offensivo, affiancato dal neo arrivato Giovinco e da Fabbro. Possibile chance dall’inizio anche per Garau.

Giugliano (4-3-3): Barosi; Valdesi, Solcia, Caldore, Oyewale; De Rosa, Giorgione, Maselli; Masala, Padula, D’Agostino. Allenatore: Bertotto

Taranto (4-3-3): Del Favero; Mastromonaco, De Santis, Matera, Cappilli; Verde, Fiorani, Garau; Giovinco, De Marchi, Fabbro. Allenatore: Gautieri

Il match sarà visibile in diretta su Sky Calcio al canale 254 e in streaming su Now.