giugliano fracchiolla

Il direttore sportivo del Giugliano, Domenico Fracchiolla, ha fatto il punto sul mercato a pochi giorni dal debutto ufficiale. Queste le dichiarazioni rilasciate nel corso di A Tutta C:

“Ciuferri? L’offerta del Pisa c’è stata, per ora siamo in una fase di stallo. Crediamo che possa fare ancora un anno con noi e quindi farebbe bene a rimanere, si può migliorare e costruire con noi e diventare un giocatore importante. C’è stata anche un’offerta dal Belgio ma non congrua. Minelli? C’è da lavorare, l’ho avuto al Francavilla e lavoriamo per l’arrivo definitivo. Chiaro che abbiamo anche altri obiettivi e lavoriamo sottotraccia in caso di uno stop di questa trattativa. Scambio Barosi-Menna? Stiamo lavorando, mancano alcuni dettagli.

Siamo partiti da riconferme importanti, poi le uscite son oquasi terminate, mancano ad esempio Diop e Labriola. Ci sono giovani di prospettiva, abbiamo portato dei ragazzi interessanti, segno che il Giugliano sta crescendo. E ora punteremo a qualche over importante. Ci siamo mossi con una strategia ben precisa e abbiamo fatto un ottimo lavoro. Lavoriamo con l’Ascoli e la Juve Stabia per due portieri, poi faremo un difensore centrale ancora, e poi completeremo con un centrocampista centrale di spessore.

Salvemini? Per noi è un giocatore importante, vorremmo trattenerlo, lavoriamo col suo entourage per capire se ci sono margini, orfferta dalla C ci sono ma non sono state congrue. Se rimane, credo che avremmo una squadra importante. Bertotto? È stato uno dei motivi per cui sono venuto a Giugliano, è un allenatore che fa un calcio diverso, che può esaltare i giovani. Ha esaltato diversi ragazzi, per me è un allenatore che può esaltare una squadra giovane come vuole il Giugliano, con tanti ragazzi di talento ma non con grandi costi”.