Bertotto: “Catania forte e costruito per stare in alto, ma il mio Giugliano andrà in campo con idee. Su Padula…”
Valerio Bertotto, allenatore del Giugliano, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Catania. Queste le sue parole raccolte dalla nostra redazione:
“La situazione è molto positiva, decisamente. È una squadra giovane, molto cambiata rispetto all’anno scorso, con dei ragazzi che stanno crescendo e maturando delle competenze. Stiamo facendo molto bene, la condizione generale è top, il clima all’interno è sereno e di grande focus su quello che è l’obiettivo comune. Stiamo bene assieme. Il Catania è una squadra forte della categoria, è attrezzata e ha giocatori molto forti, allenati bene da un tecnico capace e che stimo particolarmente. Anzi gli faccio i complimenti per quello che ha fatto l’anno scorso con il Cesena. È un avversario costruito per primeggiare. Noi siamo una squadra molto giovane, con idee e che lavora bene. Ogni domenica vogliamo far vedere che stiamo facendo bene il nostro percorso.
Lavoriamo sulla nostra identità e sull’espressione delle nostre idee nell’arco dei novanta minuti. Ci alleniamo forte, sempre. Analizziamo i punti di forza e di debolezza. Alla fine se sei bravo contro squadre qualitativamente forti e strutturate, il gap si riduce in maniera importante. Lo abbiamo fatto vedere quasi sempre. Nell’organizzazione, nell’intensità e nella qualità dell’espressione del gioco, vince chi riesce ad essere continuo come atteggiamento. Squadra? Stanno tutti bene e sono tutti a disposizione, la squadra è al completo. Non ci sono infortunati. Cambiare qualcosa in attacco? Non ho ancora deciso, ma non sono d’accordo sull’analisi relativa a Padula. Sta facendo un lavoro molto importante. Ci saranno tre partite in una settimana, farò delle valutazioni anche in funzione delle prossime uscite”.