Taranto-Juve Stabia finisce a reti inviolate: allo stadio Iacovone regna la noia

taranto

La Juve Stabia è ospite del Taranto nella 35a giornata del girone C di Serie C. Le vespe, il cui obiettivo principale è quello di mantenere la categoria, con un successo potrebbero rilanciarsi prepotentemente in ottica playoff e chiudere definitivamente il discorso salvezza. I pugliesi, invece, cercano la prima vittoria del 2022 per non sprofondare in zona playout. Novellino opta per il 3-5-2 con Stoppa e Panico a guidare l’attacco.

La cronaca:

Il primo squillo è della Juve Stabia: Stoppa si incunea tra le maglie della difesa avversaria, ma il suo tiro non inquadra lo specchio della porta. Al 15′ il Taranto reagisce con Giovinco, Dini è attento e para. Trascorrono cinque minuti ed è nuovamente il numero 32 rossoblù a farsi vedere su punizione, anche in questo caso Dini risponde presente. La partita procede su ritmi molto bassi e, a parte un tiro velleitario di Versienti ben controllato dall’estremo difensore campano, non regala grandi emozioni. Il primo tempo si conclude così, con le due squadre che rientrano negli spogliatoi sul risultato di 0-0.

Ad inizio ripresa la Juve Stabia si affaccia dalle parti di Chiorra con un colpo di testa di Tonucci facilmente controllato dal portiere locale. All’ora di gioco De Maria ci prova, ma Dini blocca senza problemi. Dopo una girandola di cambi, i gialloblù guadagnano un calcio di punizione da posizione invitante: il tentativo di Stoppa, tuttavia, è deviato in corner. Il match, come nei primi quarantacinque minuti, non offre sussulti e termina con uno 0-0 soporifero.

Il tabellino:

Taranto (4-2-3-1):

Chiorra; Riccardi, Zullo, Granata, Ferrara; Di Gennaro, Labriola; Versienti (59′ Santarpia), Giovinco (70′ Pacilli), De Maria (83′ Manneh); Saraniti. All.: Laterza

Juve Stabia (3-5-2): Dini; Tonucci (87′ Esposito), Troest, Cinaglia; Bentivegna (66′ Ceccarelli), Davì, Altobelli (87′ Squizzato), Scaccabarozzi (62′ Donati), Panico; Stoppa, Della Pietra (62′ De Silvestro). All.: Novellino

Arbitro: Daniele Perenzoni di Rovereto

Ammoniti: Cinaglia (JS), Zullo (T), Pacilli (T), Stoppa (JS)

LEGGI LE ALTRE NEWS SULLA JUVE STABIA