Il Benevento supera il Sorrento di misura: Bolsius match winner

Potenza sorrento

Il derby tra Sorrento e Benevento se lo aggiudicano i sanniti che interrompono, così, la striscia positiva dei costieri e tornano alla vittoria dopo due turni. A decidere la sfida è Bolsius, al primo gol stagionale, a sei minuti dal novantesimo. Con questo risultato il Benevento sale a 18 punti, mentre il Sorrento resta a quota 8.

La cronaca:

Il primo pericolo della partita lo crea il Benevento con Ciano: il calcio d’angolo battuto dall’ex Frosinone sfila minacciosamente davanti allo specchio della porta costiera, senza la deviazione di alcun calciatore sannita. Al 7′ il Sorrento replica con un corner che Paleari riesce a smanacciare prontamente. Trascorrono tre minuti ed è Ferrante a impegnare Marcone con un tiro dal limite dell’area. Sul versante opposto il diagonale di Ravasio è respinto dall’attento estremo difensore giallorosso. Al quarto d’ora di gioco Ferrante pesca Ciano, il cui mancino fa la barba al palo. Il Benevento continua a proporsi e si fa vedere con Ferrante prima e Talia poi, Marcone si oppone senza eccessivi problemi. Il numero 12 locale, successivamente, dice di no anche alla sassata scoccata da Improta. L’ultima chance la crea il Sorrento: Scala vede Vitale, il cui tiro al volo è bloccato da Paleari.

Ad inizio ripresa le streghe tentano di sfruttare un errore della retroguardia costiera, ma Marcone devia in calcio d’angolo il sinistro di Ferrante. Il numero 11 ci riprova al 54′, tuttavia la sfera viene sporcata in corner. Poco dopo l’ora di gioco Ciano raccoglie una respinta di Fusco, il suo mancino però termina la corsa sul fondo. Il calciatore originario di Marcianise insidia il Sorrento con un tiro al volo che, dopo una deviazione, si perde di pochissimo fuori. Al 73′ il Sorrento risponde con Vitale, la sua conclusione finisce alta sulla traversa. All’84’ il Benevento passa: Bolsius raccoglie la respinta di Vitale e con un destro al volo la mette lì dove Marcone non può arrivare. Non accade più nulla, al ‘Viviani’ di Potenza il Benevento batte il Sorrento per una rete a zero.

Il tabellino:

Sorrento (4-3-3): 

Marcone; Todisco, Blondett, Fusco (88′ Martignago), Loreto (88′ Badje); Vitale, De Francesco, Cuccurullo (75′ Messori); La Monica (68′ Panelli), Ravasio, Scala (68′ Petito). All.: Maiuri

Benevento (3-4-2-1): Paleari; El Kaouakibi, Pastina, Berra; Karic, Talia, Agazzi (74′ Alfieri), Improta (74′ Masciangelo); Ciano (87′ Terranova), Kubica (59′ Bolsius); Ferrante. All.: Andreoletti

Arbitro: Bordin di Bassano del Grappa

Ammoniti: La Monica (S), Improta (B), Petito (S), Paleari (B), Karic (B)

Espulsi: Messori (S)

Marcatori: 84′ Bolsius (B)