cavese filippi

Il direttore generale della Cavese, Clemente Filippi, è intervenuto ai microfoni di Tmw Radio e ha parlato dei programmi degli aquilotti per la prossima stagione:

“Juventus nel girone meridionale? È una novità assoluta per il Girone C, ci prepareremo per affrontare questa novità. Sarà comunque un’esperienza interessante, perché la Juventus Next Gen è una veterana ormai della categoria. Bisognerà affrontarla con attenzione e con la consapevolezza che alle spalle abbia delle risorse diverse rispetto agli altri club di C. Promozione? È stato un campionato in cui siamo stati molto continui e la classifica lo ha dimostrato, avendo chiuso con sedici punti dalla seconda. Qualche piccolo momento di flessione c’è stato all’inizio, ma solamente per via della rivoluzione della rosa e per via del nuovo tecnico in panchina. La Serie D ad ogni modo è il campionato più difficile, perché oltre alla prima non promuove nessuno. L’ambiente però è stato bravo a superare le insidie, tanto da portare a  vincere il campionato con quattro giornate d’anticipo.

La direzione sportiva e il presidente hanno deciso di confermare Logiudice e il tecnico, dando così continuità al progetto. Di Napoli era arrivato in un momento complicato, ma c’è stato un exploit anche con lui. Ora c’è la convinzione di poter fare una buona Serie C, sapendo però che bisognerà cambiare ulteriormente l’atteggiamento mentale per assestarsi in questa categoria dopo tre anni di battaglie in Serie D. Cosa aspettarsi dalle neopromosse? Io parlo per la Cavese. Il Trapani ad esempio ha dominato un campionato con un percorso ed investimenti diversi rispetto ai nostri. Noi dobbiamo consolidarci e fare dei passi di assestamento. L’obiettivo principale è la salvezza con meno patemi possibili, ma ora è il momento in cui bisogna gettare le basi”.