cavese stadio

Quarta giornata del campionato di Serie C, allo stadio Lamberti si affrontano Cavese e Avellino. La squadra di Raffaele Di Napoli, reduce dal pareggio contro il Giugliano che ha dato continuità alla vittoria ottenuta con il Crotone, cerca il terzo risultato utile di fila e punta a rendere l’impianto metelliano un fattore in più. La brigata di Michele Pazienza, in difficoltà e chiamata al riscatto dopo due pareggi di fila, deve rialzare la testa e dare il via alla scalata in classifica per non perdere ulteriore contatto dalle avversarie.

Sarà classico 3-5-2 per la Cavese che si affida al solito blocco difensivo. Qualche dubbio in più invece sulle corsie dove Tropea e Maffei sono in vantaggio sui compagni di reparto. Il centrocampo ha dato garanzie e non si tocca, in avanti ci sono Sorrentino e Fella. L’Avellino si mette a specchio, l’allenatore di San Severo vuole ripartire dalle certezze: in difesa spazio per Enrici dal primo minuto, D’Ausilio può tornare a destra con Rocca confermato a centrocampo. In attacco due ballottaggi: Redan-Russo e Vano-Gori.

Cavese (3-5-2): Boffelli; Saio, Piana, Loreto; Tropea, Vitale, Pezzella, Konate, Maffei; Sorrentino, Fella. Allenatore: Di Napoli

Avellino (3-5-2): Iannarilli; Cancellotti, Armellino, Enrici; D’Ausilio, Sounas, Palmiero, Rocca, Liotti; Redan, Vano. Allenatore: Pazienza

A dirigere la partita sarà Abdoulaye Diop della sezione di Treviglio, coadiuvato dagli assistenti Andrea Zezza di Ostia Lido e Giuseppe Luca Lisi di Firenze. Il quarto ufficiale sarà Gerardo Simone Caruso di Viterbo. Cavese-Avellino, con calcio d’inizio alle 20.45, sarà visibile su Sky Sport Uno, Sky Sport 252 e in streaming su Now.