Cavese, Di Napoli: “Oggi solo noi in campo, gli episodi ci condannano. Casertana? Ecco cosa penso”
La Cavese cade al Pinto, esulta la Casertana con la rete di Bianchi. Mister Raffaele Di Napoli commenta così in conferenza stampa:
“È difficile commentarla, a caldo ho delle sensazioni stranissime. Non posso imputare nulla alla squadra. Stiamo facendo delle ottime prestazioni, creiamo ogni partita 4/5 palle gol e stiamo raccogliendo meno rispetto a quanto produciamo. Sono una persona umile, ma oggi devo dire che c’è stata solo la mia squadra in campo. Abbiamo fatto una prestazione di determinazione. Non siamo riusciti a far gol. Chi perde commenta, chi vince esulta. È la legge del calcio. Andiamo via con la consapevolezza di praticare un buon calcio, ma ci manca anche fortuna. Gli episodi ci hanno condannato. Purtroppo gira così, ma dobbiamo continuare ad avere entusiasmo. Ora andiamo avanti.
Bisogna aver rispetto delle squadre avversarie. Siamo una compagine giovane e che prova a fare quello che studia durante la settimana. Dopo la sconfitta immeritata di venerdì scorso, siamo venuti qui e abbiamo creato tante occasioni. È un momento che gira così. Ai ragazzi avevo chiesto coraggio e hanno fatto un’ottima partita. Sono soddisfatto della prestazione e della mentalità, ma bisogna concretizzare. Dobbiamo perseverare e non piangerci addosso, non bisogna alimentare pensieri negativi. Guardiamo avanti, dobbiamo credere nel nostro lavoro. Siamo una squadra viva e che lavora in una maniera importante, sono molto fiducioso. Raccoglieremo i frutti. Cambio modulo? Andare alla ricerca di cambiamenti, significherebbe perdere certezze. Dobbiamo avere equilibrio.
Casertana? Ho guardato la mia squadra. So che dall’altra parte c’è stato un avversario che annovera giocatori importanti. Deve ritrovarsi e avere più fiducia, ma non entro in merito. Abbiamo preparato la partita senza pensare alla prestazione del Partenio. La Casertana ha ottimi calciatori in rosa”.