Alla ricerca del primo successo stagionale. Contro una squadra costruita per ambizioni differenti. La Casertana di mister Guidi, sul rettangolo verde di Avellino, affronta il Catanzaro nel match valido per la sesta giornata del Girone C nel campionato di Serie C. Due pareggi e una sconfitta a referto per i Falchetti, pronti ad inanellare un successo che potrebbe rialzarli in graduatoria. Aquile decisamente con una situazione diversa, sette punti in quattro sfide disputate e l’obiettivo di insidiare la parte alta della classifica.
Intensità blanda, poche folate offensive e più fase di studio tra le due compagini sul manto erboso. Le numerose assenze per i rossoblù li costringono ad avere un occhio di riguardo in più. Al 12′ Cuppone scarica una botta verso l’incrocio, sfera alta di un soffio. Al quarto d’ora di gioco, i calabresi si svegliano dal torpore e provano a far male con Carlini: la conclusione al volo del giallorosso è deviata in corner. Più contenimento che proposizione per i campani che al 24′ rischiano per un tocco di mano al limite dell’area. Gli ospiti chiedono il penalty, l’arbitro assegna un calcio di punizione che non viene sfruttato. Sul finale, Carillo tenta la sponda verso i compagni ma non arriva la deviazione vincente.
Il secondo tempo si inaugura con un tiro di Casoli, blocca Dekic senza problemi. Al 53′ Icardi, in inserimento, non riesce ad impattare il pallone dopo un contatto con l’avversario. Al 59′ Corapi, ben servito con un cross, impatta con la testa senza successo. Ancora i giallorossi insistono e con Verna, al 65′, spaventano dai venti metri: ancora una volta i rossoblù si salvano con la palla che sfila fuori. Il gruppo ospite cerca di creare pericoli ed Evacuo, in spaccata, non trova il tap-in vincente per il vantaggio a dodici dal termine. A una manciata di giri d’orologio dal triplice fischio, grandissima giocata di Icardi che lascia sul posto il diretto marcatore e lancia per Petruccelli. L’estremo difensore Branduani abbassa la saracinesca ed evita guai ai compagni. L’ultima chance è di Fazio con un’incornata che scivola di un soffio vicino al palo.
Non si va oltre lo 0-0 tra Casertana e Catanzaro. Ambedue le compagini giocano per vincere la partita, ma l’imprecisione e la paura di esporsi fissano il risultato sulla parità.