Si chiude la finestra invernale di calciomercato. Di seguito le ufficialità delle squadre campane di Lega Pro.
Avellino
L’U.S. Avellino 1912 comunica di aver acquisito dal Calcio Lecco 1912 , a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Jan Zuberek. Nato a Białystok (Polonia) il 13 marzo 2004 è cresciuto in Polonia nelle giovanili dell’AP Talent Białystok. In Italia è passato tra i settori giovanili di Spal e Inter. Tra i professionisti ha indossato le maglie di Ternana e Lecco. In totale ha collezionato 16 presenze, divise tra serie B, serie C e Coppa di C.
L’U.S. Avellino 1912 comunica di aver ceduto al Beerschot (Belgio), a titolo temporaneo con diritto di opzione, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Daishawn Redan.
Casertana
La Casertana FC comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del calciatore Filippo Frison che arriva dalla Lucchese con la formula del prestito con diritto di riscatto. Difensore classe 2002, cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina con la cui maglia ha conquistato per tre volte la Coppa Italia Primavera ed una Supercoppa. In carriera ha indossato le maglie di Carpi e Fiorenzuola, prima di approdare la scorsa estate nelle fila della Lucchese collezionando dieci gettoni nella prima parte di stagione.
La Casertana FC comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del calciatore Yayah Kallon che arriva dalla Salernitana con la formula del prestito, con il placet dell’Hellas Verona società proprietaria del cartellino. Attaccante classe 2001 della Sierra Leone, approda in Italia prima al Savona, poi può completare il suo passaggio alla Primavera del Genoa. Il 22 maggio 2021 l’esordio in serie A con i liguri nel match contro il Cagliari. Il 13 agosto seguente segna la prima rete tra i professionisti in Coppa Italia contro il Perugia. Nell’estate del 2022 viene acquistato dall’Hellas Verona siglando la sua prima rete in Serie A all’esordio contro l’Empoli. Nel gennaio del 2024 il passaggio in prestito al Bari per poi approdare la scorsa estate alla Salernitana con cui ha collezionato 11 presenze in cadetteria in questa prima parte di stagione.
Cavese
Cavese 1919 rende noto di aver acquisito a titolo definitivo dall’Union Clodiense Fc, le prestazioni sportive dell’attaccante Francesco Verde. Nato ad Aversa il 16 agosto 1999, è cresciuto nelle nelle giovanili di Brescia e Cagliari con il quale esordisce in Serie A nella stagione 2018/19. In Serie D ha indossato le maglie di Cerignola, Forlì, Tritium e Real Forte Querceta con 13 gol in 27 gare. In Lega Pro con Olbia, Giana Erminio ed Union Clodiense Chioggia.
Cavese 1919 rende noto di aver ceduto alla Lucchese 1905, in prestito con obbligo di riscatto, le prestazioni sportive dell’attaccante Ismaila Badje.
Cavese 1919 comunica di aver acquisito dall’UC Albinoleffe, le prestazioni sportive del difensore Nicolò Evangelisti. Nato ad Alatri il 17 marzo 2003, è cresciuto nelle giovanili della Roma fino ad essere capitano della Primavera prima di approdare ad Empoli. Nelle ultime 3 stagioni oltre 60 presenze in Lega Pro con le maglie di Taranto, Pineto ed Albinoleffe. Percorso inverso per Benedetto Barba, che approda al club bergamasco.
Cavese 1919 rende noto di aver acquisito dall’Arzignano Valchiampo, con il nulla osta del Cesena FC proprietario del cartellino, a titolo temporaneo sino al 30 Giugno 2025, le prestazioni sportive del difensore Diego Rossi. Nato a Rimini l’8 luglio 2005, è cresciuto nel settore giovanile del Cesena, lo scorso anno in Serie D al Forlì con 24 match disputati ed 1 gol. Nella prima parte di campionato all’Arzignano 7 presenze e 2 assist.
Giugliano
Il Giugliano Calcio 1928, comunica di aver acquistato a titolo temporaneo dal Sorrento Calcio 1945, il diritto delle prestazioni sportive di Andrea D’Aniello. Il portiere classe 2003, arriva dall’FC Trapani dove ha giocato nella prima parte di stagione.
Il Giugliano Calcio 1928, comunica di aver acquistato a titolo temporaneo dal Potenza Calcio, il diritto delle prestazioni sportive del calciatore, difensore classe 2003, Vincenzo Galletta.
Catania Football Club comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dalla società Giugliano Calcio, con opzione per l’acquisizione a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Andrea De Paoli. Nato a Genova il 6 agosto 1999, dopo aver completato la crescita calcistica nei settori giovanili del Genoa, del Brescia e della Ternana, l’attaccante ha debuttato in ambito professionistico con la Sambenedettese. Ha collezionato 15 presenze in Serie B con l’Ascoli. In C, ha indossato anche le maglie del Rieti, della Cavese, del Monopoli e del Siena.
Sorrento
Il Sorrento Calcio 1945 Srl rende noto di aver acquisito – in prestito biennale dal Catanzaro – le prestazioni sportive del difensore mancino Umberto Morleo. Nato a Rivoli il 20 gennaio del 2005, Morleo ha iniziato la stagione con la maglia del Messina (11 presenze) mentre lo scorso anno ha vinto il campionato di Serie D con il Trapani (23 apparizioni). Cresciuto nel settore giovanile della Juventus, ha militato anche nelle fila del Chisola (2022/2023 – Serie D girone A).