Avellino trotta

La macchina Turris è ripartita e sta lavorando per regalare a Mirko Conte i rinforzi in vista del prossimo campionato. Il direttore tecnico Riccardo Napolitano ha chiuso l’operazione che porta a Marcello Trotta: l’attaccante di Santa Maria Capua Vetere, classe ’92, prende l’eredità di Maniero (passato al Savoia ufficialmente nelle scorse ore) e punta a rilanciarsi a Torre del Greco. Affare definito, visite mediche svolte e ufficialità attesa a breve: il trentunenne firmerà un contratto annuale con opzione di rinnovo in caso di salvezza.

La Turris si prepara ad accoglie anche Carlo Armiento. Il calciatore italo-australiano, reduce dall’esperienza con il Brisbane Roar, è in viaggio verso l’Italia ed è atteso per la fumata bianca con i biancorossi. Intanto Luca Matarese diventa una pista percorribile per il club. Il ventiseienne di Scafati, nell’ultima annata a Pagani, sarà testato da mister Conte e dovrà convincere lo staff tecnico ad una permanenza in organico.

Panelli ufficializzato dal Carpi

L’AC Carpi comunica di avere acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del difensore Tommaso Panelli. Esperto difensore centrale toscano da oltre 60 presenze fra i professionisti, è reduce da una stagione – divisa fra Sorrento e Turris – in cui ha totalizzato 31 presenze in Serie C. Negli anni precedenti, Tommaso ha accumulato esperienza in diverse piazze, fra le quali Scandicci, Agliana e Rimini (vincendo con i romagnoli il Girone D di Serie D nella stagione 2021/22). Panelli ha sottoscritto un contratto di valenza biennale, con scadenza il 30 Giugno 2026.

“Sono contento di essere arrivato in una piazza che non ha bisogno di presentazioni come Carpi. Sono carico e motivato di giocare per dei tifosi che hanno visto dei grandissimi giocatori. Questo è per me motivo di grande stimolo. Dobbiamo tuttavia ricordarci di essere una neopromossa, il primo obiettivo deve essere quello di consolidare la categoria. Siamo consapevoli della difficoltà del Girone che ci aspetta, ma vogliamo farci trovare pronti”, le prime dichiarazioni.