Turris-Cesena, vanno avanti i contatti per Frascatore: le ultime
Finestra estiva di calciomercato verso la conclusione, pochi giorni separano la Turris dal ritorno in campo per un impegno ufficiale. La squadra di Bruno Caneo, che sta ultimando la preparazione in vista della stagione sportiva alle porte, questo pomeriggio affronterà la Nocerina – chiamata al turno preliminare di Coppa Italia tra una settimana contro l’Ischia al San Francesco – in un test congiunto allo Stadio Amerigo Liguori. Sarà un allenamento utile per entrambe le formazioni, alla ricerca della migliore condizione al via della nuova annata.
Nei corridoi del club corallino tiene banco la vicenda riguardante Paolo Frascatore. Malgrado l’ultimatum post-Ferragosto, poi smentito, la questione cessione resta ancora centrale in quel di Torre del Greco. Il duttile difensore, arrivato in Campania un anno fa, ha il contratto in scadenza a giugno 2024 e, nelle ultime settimane, ha fatto un balzo in pole sulla lista della spesa del Cesena. Il sodalizio bianconero è alla ricerca di una pedina di esperienza per il reparto arretrato: secondo le ultime indiscrezioni, la dirigenza continua a trattare per sbrogliare la situazione.
Il dialogo tra le due società va avanti e si spera di sbloccare l’affare nei primi giorni della settimana. La Turris, d’altra parte, resta sulla sua posizione e attende l’offerta giusta per poter aprire al trasferimento. Una concreta indicazione potrebbe arrivare dall’amichevole delle 18.00 contro la Nocerina: l’eventuale esclusione di Frascatore dal match potrebbe essere un chiaro segnale. Il Cesena, intanto, è impegnato a lavorare per piazzare i giocatori in esubero.