avellino, giugliano

La seconda giornata del campionato di Serie C andrà in archivio con le gare di questa sera, allo Stadio Partenio-Lombardi spicca il confronto tra l’Avellino e il Giugliano. La squadra di Michele Pazienza è chiamata a reagire dopo la pessima prova di Picerno e la pesante sconfitta subita: i lupi non possono commettere altri passi falsi e non devono perdere ulteriore contatto dalle avversarie. Il gruppo di Valerio Bertotto vuole dare continuità ai risultati, ma soprattutto replicare la prestazione vista contro il Taranto: i tigrotti cercano il blitz esterno.

Il tecnico di San Severo punta sul 3-5-2 come modulo di partenza. Rientrano Armellino e Palmiero dopo aver scontato i rispettivi turni di squalifica: il primo va a completare il reparto difensivo con Cancellotti e Frascatore, il secondo prenderà le chiavi della regia. Dubbi invece a destra dove Tribuzzi è fuori per infortunio e Sannipoli non ha convinto lo staff: l’alternativa è De Cristofaro, con Llano ulteriore soluzione. A sinistra spazio per Liotti; Sounas e D’Ausilio in vantaggio nelle posizioni di mezzali. Gori, dopo l’ottimo ingresso contro il Picerno, può ritrovare la maglia da titolare. Ballottaggio Russo-Redan in avanti, Patierno non è al top della forma e le sue condizioni potrebbero spingere Pazienza ad impiegarlo a gara in corso.

Sarà 4-3-3 per mister Bertotto. Barosi ancora tra i pali, Valdesi ed Oyewale sulle corsie, Solcia e Caldore al centro della difesa. Romano, infortunatosi dopo la sfida con il Taranto, resterà fermo per un paio di settimane: nell’undici di partenza può esserci De Rosa. Celeghin e Maselli si contendono la casacca a metà campo, Giorgione ok da interno nella mediana a tre dei gialloblù. Ciuferri e D’Agostino sono avanti su Masala e Njambe per quanto concerne il tridente d’attacco, la situazione tuttavia è in evoluzione e non sono da escludere cambiamenti. Padula scelto di nuovo come terminale offensivo, soltanto dalla panchina il neo acquisto De Paoli.

Avellino (3-5-2): Iannarilli; Cancellotti, Armellino, Frascatore; De Cristofaro, Sounas, Palmiero, D’Ausilio, Liotti; Russo, Gori. All.: Pazienza

Giugliano (4-3-3): Barosi; Valdesi, Solcia, Caldore, Oyewale; De Rosa, Celeghin, Giorgione; Ciuferri, Padula, D’Agostino. All.: Bertotto

A dirigere la gara sarà Aleksandar Djurdjevic della sezione di Trieste, coadiuvato dagli assistenti Davide Santarossa di Pordenone e Matteo Nigri di Trieste. Stefano Striamo di Salerno sarà il quarto ufficiale. Il match sarà visibile in diretta su Sky Sport al canale 253. In streaming su Sky Go e su Now.