Avellino, Pazienza: “Sappiamo che le aspettative sono altre. È mancato l’episodio, ma…”
MichelePazienza
, allenatore dell’Avellino, è intervenuto ai microfoni di Prima Tivvù dopo la gara pareggiata contro l’Audace Cerignola:
“Ho visto una squadra che ha provato a creare del gioco e delle manovre per produrre qualcosa negli ultimi venti metri per impensierire gli avversari. Probabilmente nel primo tempo ci siamo riusciti poco, al di là della situazione del calcio di rigore che non ho avuto modo di vedere. Poi qualche altra situazione l’abbiamo creata, come quella di Sounas per Gori. Loro hanno avuto due buone occasioni con il palo colpito da Russo e con la parata di Iannarilli su Cuppone. Nel secondo tempo la squadra ha provato ad essere un po’ più produttiva, anche con meno gioco corale. Abbiamo costruito situazioni interessanti con Redan, Russo, D’Ausilio ed Armellino. Potevamo provare a trovare quell’episodio, quella scintilla che avevamo accennato nelle scorse ore. Purtroppo ci è mancata.
Contestazione? Sappiamo che le aspettative sono completamente altre. Questi risultati non ci rendono soddisfatti, pensiamo di poter fare molto meglio. Rispetto alla partita scorsa, abbiamo subito meno ripartenze e non abbiamo preso gol. Questo è un qualcosa da cui ripartire, ma l’Avellino deve essere molto più produttivo per fare un campionato diverso. Cosa manca rispetto al ritiro? Quando c’è il risultato, è chiaro che cambiano le cose. Quando si arriva negli ultimi metri bisogna essere più incisivi. In questo momento non ci sta venendo bene, siamo piuttosto sterili e facciamo fatica a chiudere l’azione in maniera cattiva e determinata. Siamo alla ricerca di quell’episodio che possa dare un po’ più di serenità in fase offensiva.
Infortuni? Liotti ha avuto questo problema dovuto ad una botta, Cancellieri ha preso un pestone. Rigione ha una piccola lesione, Tribuzzi è in fase di recupero assieme allo stesso Toscano. Patierno sta riprendendo la sua fase di guarigione”.