Salernitana, dallo Sparta Rotterdam arriva Velthuis: “Entusiasta e felice. Quando ho saputo dell’interesse…”

velthuis

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con lo Sparta Rotterdam per il trasferimento a titolo temporaneo con diritto di riscatto e obbligo di riscatto a determinate condizioni del difensore classe ’02 Tijs Velthuis.

Velthuis è alla sua prima esperienza all’estero e non vede l’ora di mettersi a disposizione di mister Martusciello: ha svolto tutto il precampionato con lo Sparta Rotterdam (l’Eredivisie parte in questo weekend), con cui l’anno scorso ha collezionato 27 gettoni ufficiali. Due anni fa aveva ben figurato nelle file del Nac Breda, seconda divisione olandese. Il nuovo difensore della Salernitana ha svolto la trafila delle giovanili con le casacche di Twente e soprattutto AZ Alkmaar, con cui ha assaporato anche l’emozione di esordire in prima squadra appena maggiorenne in un match di Europa League contro la Real Sociedad. Era il 5 novembre 2020. Curiosità: qualche mese prima, aveva respirato aria campana accomodandosi in panchina contro il Napoli: al Maradona l’AZ s’impose 0-1 con rete di Koopmeiners, oggi all’Atalanta. Velthuis compirà 23 anni il prossimo 12 gennaio ed approda in granata con tanta voglia di misurarsi col calcio italiano.

Le prime parole da neo calciatore granata: “Sono pronto a difendere la maglia, sono entusiasta di essere qui. Sono molto felice e non vedo l’ora di giocare per questo club e per i nostri tifosi, conoscere gli altri calciatori e lo staff. Per me è una nuova esperienza, la mia prima volta all’estero. Quando ho saputo che la Salernitana mi voleva ho reagito con entusiasmo, ero davvero felice e ho fatto di tutto per essere qui: Non vedo l’ora di cominciare. Sono qui per migliorare me stesso. Sper, anzi sono sicuro che imparerò tante cose e che faremo una grande stagione, mi piacerebbe conquistare la Serie A. Sono un buon centrale difensivo, abile a difendere ma mi trovo a mio agio anche con la palla tra i piedi. Mi piace giocare un bel calcio e mi piace molto avere il possesso della palla. Credo che questo sia il momento più importante della mia carriera, fino ad ora. Spero di incontrare i tifosi il prima possibile e non vedo l’ora di giocare per loro nel nostro fantastico stadio”.